fbpx Non solo Liverpool-United: i big match recenti con i risultati più pesanti
Sport

Non solo Liverpool-United: i big match recenti con i risultati più pesanti

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il calcio è un gioco, e quando si gioca c’è sempre il rischio di perdere. Tra la sconfitta e l’umiliazione, però, il passo è meno breve di quello che si pensi, anche in big match. Oltre a Liverpool-United di ieri, altre partite importanti sono finite con risultati altisonanti, quasi da non crederci.

Liverpool-United 7-0, ma c’è chi ha fatto meglio (o peggio..)

Marsiglia e Lione, nel 1997, arrivano all’ultima giornata con lo scontro tra “Olympique” da giocare, ma nessuna delle due ha niente in più da chiedere al campionato. Allo “Stade de Gerland”, però, va in scena una vera e propria mattanza: due reti nei primi otto minuti, al 20° il risultato era già 4-0, il primo tempo si è addirittura chiuso sul 7-0. L’umiliazione è completa con il Lione che nel secondo tempo segna l’ottavo al 54′ e per il resto del match gestisce palla (8-0).

Avanti fino al 2009, ma spostiamoci in Spagna per il Clasìco di ritorno, giocato al Bernabeu. Il Real passa in vantaggio, ma il primo tempo finisce 1-3 per il Barcellona. Ad inizio ripresa i Blancos riaprono i giochi, ma nei successivi venti minuti i blaugrana ne segnano altri tre, arrotondando il finale sul 2-6, uno dei risultati più pesanti mai registrati tra le due squadre.

Derby di Milano

Rui Costa e Materazzi durante il Derby di Milano (dal Canale Youtube @FF KUTHAYALI)

Derby in Italia: che umiliazioni!

Se Liverpool-United è una partita densa di pathos e tensione nonostante non sia un derby, qui in Italia sappiamo bene cosa vuol dire giocare una stracittadina. E immaginate stravincerla! È l’11 maggio del 2001, Inter e Milan si affrontano in un derby di fuoco sul quale però non c’è storia: 0-6 il finale, con i rossoneri che spazzano via i cugini in uno dei risultati più larghi della storia del derby di Milano.

Circa un anno dopo, un altro derby viene consegnato nelle mani della storia: Lazio-Roma. L’andazzo del match è chiaro da subito, con i giallorossi che la sbloccano dopo 15′ ma riescono a chiudere il primo tempo addirittura sullo 0-3. La Lazio accorcia le distanze ad inizio ripresa, ma la Roma è in stato di grazia: altri due gol e match chiuso sul definitivo 1-5.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi