fbpx Nintendo Switch: è arrivato il Joy-Con pensato per gli amanti del GameCube!
Gaming

Nintendo Switch: è arrivato il Joy-Con pensato per gli amanti del GameCube!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Il retro gaming appassiona e affascina moltissimi amanti dei videogiochi, tanto da spingere alcuni a dare vita a collezioni ricchissime. Con il passare degli anni i “videogiochi d’epoca” tornano ciclicamente di moda, come già successo nel 2018 con l’uscita di PlayStation Classic, lanciato per festeggiare il ventiquattresimo anniversario della prima console Sony. Oggi, invece, potranno sorridere tutti i nostalgici del tanto amato GameCube, vecchia console Nintendo, grazie al nuovo Joy-Pad pensato per Nintedno Switch

Nintendo Switch: arriva il Joy-Pad dal sapore retro

A dare vita a questo bellissimo Joy-Con è stata NYXI, azienda specializzata nella realizzazione di pad per Nintendo Switch. Questa infatti, ha realizzato il Wizard Wireless Joy-Pad, il controller che, come detto in precedenza, è ispirato all’apprezzato GameCube. Il prodotto creato dall’azienda americana vanta di tasti posteriori rimappabili, di pulsanti illuminati, ghiere personalizzabili e anelli intercambiabili destinati agli analogici.

Il pad, inoltre, può contare su una tecnologia all’avanguardia che ha effetto proprio sugli analogici; questi, infatti, vedranno ridotto il fenomeno del Joy-Con Drif, grazie all’utilizzo delle meccaniche fondate sull’effetto Hall, pensato per ridurre l’usura dei componenti. Inoltre, il Wizard Wireless Joy-Pad può vantare un’autonomia di sei ore e mezzo, prima di dover ricaricare la batteria.

Il controller è stato decisamente apprezzato dagli appassionati, che hanno acquistato tutti i pezzi disponibili, esaurendone così le scorte. Il Wizard Wireless Joy-Pad era acquistabile sul sito di NYXI alla modica cifra di 69 dollari; non sappiamo se il controller ispirato al design dei pad per GameCube tornerà disponibile o meno. Sicuramente però, si tratta di un piccolo gioiello che ogni nostalgico vorrebbe avere nella sua collezione.

Voi vorreste un prodotto simile a casa? Avete mai avuto l’occasione di provare il GameCube? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi