Analisi neurologica (@Shutterstock)
Nuovi progressi per la tecnologia cerebrale di Neuralink, la start-up di Elon Musk. Infatti il primo paziente umano a cui è stato impiantato il congegno adesso può muovere un mouse con il pensiero. Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk sulla piattaforma X.
Sulla piattaforma X Elon Musk ha detto che “Il paziente sembra essersi ripreso completamente senza effetti negativi di nostra conoscenza ed è in grado di controllare il mouse e di muoverlo sullo schermo semplicemente pensando”.
Neuralink è la start-up che ha creato un impianto cerebrale che dovrebbe consentire agli uomini di utilizzare il proprio cervello per controllare la tecnologia circostante.
Musk ha affermato che lo scopo dell’impianto è principalmente medico. Infatti grazie a Neuralink le persone potrebbero recuperare la vista, la funzione motoria e la parola.
L’annuncio del primo impianto di Neuralink in un cervello umano è stato fatto il 30 gennaio. Da mesi l’azienda di Musk cercava volontari per sperimentare clinicamente il dispositivo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…