fbpx Neil Druckmann conferma: sarà autore e director del prossimo gioco Naughty Dog
Gaming

Neil Druckmann conferma: sarà autore e director del prossimo gioco Naughty Dog

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Una delle software house più importanti di Sony è indubbiamente Naughty Dog, ai vertici della quale, da poco, c’è un genio dell’industria dei videogiochi: Neil Druckmann. Dopo svariati mesi di silenzio stampa, il neopresidente ha confermato di essere al lavoro su un nuovo videogioco ancora non annunciato.

Neil Druckmann sarà direttore creativo anche di TLoU 3?

Già dal 1996 con Crash Bandicoot per PS1, Naughty Dog iniziò a dimostrare quanto valesse, mantenendo poi sempre standard molto alti con i giochi delle saghe di Jak & Daxter, Uncharted e The Last of Us. Ci ha accompagnato alla grande su ogni generazione delle console PlayStation. Recentemente Evan Wells, presidente e membro storico della software house, ha ufficialmente abbandonato il team dopo più di 25 anni. A prendere le redini, oltre ad nuovo gruppo riorganizzato, c’è Neil Druckmann, personaggio di spicco in molte produzioni del cane dispettoso.

Druckmann si occupò di altri titoli PlayStation in passato, come le saghe di Jak & Daxter e di Uncharted. Il franchise che gli diede più notorietà è indubbiamente però quello di The Last of Us del quale fu direttore creativo. Oltre al recente remake di The Last of Us, Naughty Dog affermò di essere al lavoro su un altro gioco della saga, che dovrebbe essere The Last of Us Factions. Si parlò però anche di una volontà da parte dell’azienda di distaccarsi un po’ da questo genere, favorendo quello fantasy. Al riguardo non ci furono però altri approfondimenti, né ufficiali né come leaks o rumors.

Neil Druckmann ha però confermato su Instagram di essere autore e director di un nuovo gioco ancora non annunciato. Le teorie sono quindi diverse: dato che il gioco non è stato annunciato, potrebbe trattarsi di quel famoso titolo fantasy, poiché “Factions 2” è stato invece confermato tramite concept arts ufficiali. Ovviamente nemmeno un ipotetico “The Last of Us Parte III” è da scartare completamente, ma, considerando il remake, continuare la saga potrebbe non essere una priorità. A prescindere dall’evolversi della situazione, sappiamo che siamo indubbiamente in buone mani e che difficilmente Druckmann ci deluderà.

Secondo voi sarà un sequel di The Last of Us oppure un nuovo gioco? E soprattutto, cosa vorreste? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Se questo articolo è sembrato interessante, ci sono anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi