“The Flash” va considerata l’allievo che supera il maestro. La seconda produzione dell’Arrowverse è nata come spin-off di “Arrow”, dopo che il personaggio di Barry Allen (Grant Gustin) venne introdotto in un doppio episodio della seconda stagione della serie madre.
La storia dedicata al Velocista Scarlatto debutta nell’autunno del 2014 e immediatamente si impone come un successo incredibile, a livello commerciale ma non solo. Fin da subito è chiaro che i suoi eventi siano strettamente collegati a quelli della serie d’origine e la prospettiva di un universo più ampio e in continua espansione intriga gli appassionati.
Non a caso la serie diviene famosissima in tutto il mondo e, forte delle atmosfere da teen drama supereroistico, riesce ben presto a superare anche “Arrow” in quanto a popolarità e “simpatia”. Nel 2016, secondo un’analisi di Parrot Analytics, “The Flash” fu la quinta serie più popolare al mondo, con 3,1 milioni di richieste al giorno!
Questa serie ha avuto il grande merito di introdurre al grande pubblico concetti complessi come viaggi nel tempo, il Multiverso (ben prima di quello dell’MCU!), universi paralleli, realtà alternative e tanto altro. Il tutto sempre riuscendo a restare perfettamente coerente con sé stessa e con le altre serie ad essa collegate.
Negli anni ha inoltre portato sullo schermo diversi eroi e villains iconici dal mondo dei comics, alcuni anche molto difficili da adattare in live action. Abbiamo avuto a più riprese uno straordinario Anti-Flash, ma anche Capitan Cold, il Pensatore, Mirror Master, Killer Frost e personaggi molto particolari come King Shark e Gorilla Grodd. Insomma, un consiglio per gli appassionati; a nostro avviso “The Flash” merita una visione, almeno una volta nella vita!
La serie e il suo attore protagonista sono riusciti ad attirare così tanto l’attenzione e ad entrare così tanto nell’immaginario collettivo che questa versione televisiva è ben più conosciuta e amata di quella interpretata al cinema dal controverso Ezra Miller.
E in occasione della già citata “Crisi” come evento crossover è andato in scena l’incredibile e inaspettato incontro tra le due versioni, che proprio in questi giorni non fa altro che alimentare le voci di una possibile sostituzione di Miller proprio con Gustin. Intanto il cameo di quest’ultimo nella pellicola cinematografica in uscita la prossima estate è dato quasi per certo da diverso tempo, fosse anche soltanto per ricambiare il favore. Ma staremo a vedere!
La scorsa estate è andata in onda (sempre su Italia Uno) l’Ottava stagione; negli Stati Uniti debutterà proprio oggi, l’8 febbraio, la Nona e ultima, che metterà anche definitivamente la parola fine all’Arrowverse.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…
Annunciato nel 2023, l'adattamento cinematografico di Death Stranding, videogioco del 2019 sviluppato da Kojima Productions,…
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…