1963, Wyoming. Ennis (Heath Ledger) e Jack (Jake Gyllenhaal) vengono assunti per condurre un pascolo a Brokeback Mountain in estate. Anche se molto diversi i due finiscono per innamorarsi, con notevole stupore di entrambi, presentandosi anno dopo anno sul posto di lavoro solo per poter passare del tempo insieme. Entrambi sono sposati con altre donne, ma la loro relazione clandestina deve rimanere segreta visto anche il periodo storico.
“I segreti di Brokeback Mountain” (Ang Lee, 2005) è un film delicato e appassionato tratto dal romanzo “Brokeback Mountain” di Annie Proulx. Le interpretazioni di Gyllenhaal e Ledger sono incredibili, portando sullo schermo il tema dell’omosessualità con una delicatezza inaudita. È stato un successo in quanto a incassi con circa 178 milioni di dollari a fronte di un budget di 14 milioni. Inoltre, ha vinto numerosi premi fra cui: Leone d’oro a Venezia, quattro Globes su otto nomination, quattro BAFTA su nove nomination e tre Oscar su otto nomination. Gustavo Santaolalla, compositore della colonna sonora, ha vinto sia l’Oscar che il Globe per un tema meraviglioso e cucito perfettamente su contesto e film.
Potete trovarlo a questo link: https://amzn.to/3okEQPe
Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, in arrivo nelle sale italiane il 1…
Le riprese di The Batman Parte II, diretto da Matt Reeves, inizieranno ufficialmente a maggio…
Dopo il "leak" involontario di Denzel Washington, arriva la conferma ufficiale dai Marvel Studios: Black…
Exodus, l'attesissima avventura sci-fi, ha finalmente mostrato il suo primo trailer riguardante il gameplay, suscitando…
Negli ultimi anni, Sony Pictures ha tentato di espandere il proprio universo narrativo basato sui…
Ai The Game Awards 2024 è stato annunciata una nuova espansione di Helldivers 2, intitolata…