1962, Baltimora. Elisa, affetta da mutismo, lavora come inserviente in un laboratorio governativo adibito ad esperimenti a scopo militare. Qui conosce una creatura anfibia dall’aspetto umanoide ed inizia a nutrirla e ad insegnarle come comunicare attraverso la lingua dei segni. I due si innamorano, dando vita a questa improbabile ma magica coppia.
“La forma dell’acqua – The Shape of Water” è un film del 2017 scritto e diretto da Guillermo Del Toro. Nel cast Sally Hawkins nel ruolo di Elisa e Doug Jones nel ruolo dell’anfibio. Regia e colori sono meravigliosi, in grado di rendere indimenticabile l’esperienza dello spettatore. La sfilza di premi e candidature per questo film è lunghissima. Infatti troviamo: tredici candidature agli Oscar, di cui quattro vinte. Sette candidature ai Globes, di cui due vinte. Dodici candidature ai BAFTA, di cui tre vinte. Leone d’oro come Miglior film a Venezia. Non poteva mancare un titolo del genere in un “NCS consiglia”.
Potete trovarlo a questo link: https://amzn.to/3Gq3F2q
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…
Dopo una pausa di sei mesi che per i fan deve essere sembrata interminabile, l'anime…
Dopo oltre due anni di assenza, South Park è pronto a tornare con la sua…