fbpx NCR Awards: ecco i migliori giochi del 2022 secondo la nostra redazione! - Page 2 of 3
Gaming

NCR Awards: ecco i migliori giochi del 2022 secondo la nostra redazione!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

NCR Awards alla miglior regia

Come abbiamo visto negli ultimi anni, i videogiochi sono diventati un medium sempre più importante. Infatti, alla stregua di film e libri, anche i titoli delle nostre amate case di sviluppo comunicano storie e descrivono interi universi narrativi. Perciò, ecco il premio alla miglior regia:

  • Elden Ring
  • God of War Ragnarök
  • Horizon Forbidden West
  • The Last of Us 1- Remake

L’NCR Award al gioco con la miglior regia spetta a God of War Ragnarök. Ovviamente, ogni candidato si distingue egregiamente per la propria regia, ma il titolo di Santa Monica ne ha una a dir poco spettacolare, contraddistinta ancora una volta da un unico lunghissimo piano sequenza senza stacchi tra gameplay e cutscene. Sicuramente, la regia di GOW ha contribuito largamente alla sua buona riuscita sul mercato.

 

god of war ragnarok

NCR Awards alla miglior colonna sonora

Per un ottimo videogioco, che sia a stampo narrativo o di altro genere, il comparto audio è fondamentale. La musica non solo crea l’atmosfera tipica di un titolo, ma stampa nella nostra memoria sensazioni difficili da dimenticare. Chiunque ricorda qualche nota delle canzoni create, ad esempio, per Mario Kart. Al tempo stesso, chi potrebbe mai dimenticare la tipica canzone che accompagna un boss difficile da battere ma al tempo stesso memorabile per la sua imponenza. Ecco, quindi, il premio alla miglior colonna sonora.

  • Elden Ring
  • God of War Ragnarök
  • Horizon Forbidden West

Parlando di boss difficili da battere, non ci si può esimere dal nominare Elden Ring. La peculiare difficoltà del titolo, le ambientazioni e le sfide che di volta in volta vengono proposte al giocatore, sono tutte accompagnate da una colonna sonora perfetta per ogni diverso scenario. Che sia un boss da battere o un territorio da esplorare, la colonna sonora di Elden Ring tocca sempre le note giuste, grazie ad una magistrale composizione. Perciò, l’NCR Award alla miglior colonna sonora lo vince Elden Ring.

 

Ranni

 

NCR Awards al miglior gioco Indie

A volte non servono milioni di dollari e un team formato da centinaia di persone, per mettere insieme un gioco memorabile. Infatti, nessuno meglio degli sviluppatori indipendenti ha capito che, per confezionare un ottimo prodotto, non è sempre necessaria la forza di una grande casa di sviluppo. A volte, basta una grande idea ed un team che ne fa la propria ragione di vita, dedicandogli anima e corpo poiché crede nel proprio progetto. Perciò, ecco il premio al miglior gioco Indie del 2022:

  • Sifu
  • Stray
  • Cult of the Lamb

Inutile menzionare l’hype che si è creato intorno a questi giochi prima della loro uscita. In più, ognuno di essi vanta un debutto con i fiocchi. L’NCR Award alla miglior gioco Indie abbiamo deciso di assegnarlo a Stray. Il gioco ha stupito fin da subito: un’idea vincente, marketing vincente e realizzazione straordinaria. BlueTwelve Studio ha giocato bene ogni sua carta ed è riuscito a realizzare, da indipendente, un titolo ben riuscito sotto praticamente ogni punto di vista.

 

stray

NCR Awards: premio alla miglior rivelazione

Niente lascia un dolce ricordo come una sorpresa. Questo è il caso dei videogiochi all’interno della categoria in questione; giochi che si sono distinti per un esordio particolarmente brillante. Perciò, ecco il premio alla miglior rivelazione:

  • Stray
  • Cult of the Lamb
  • Sifu
  • Overwatch 2

Ogni pretendente al premio per questa categoria si è distinto per un ottimo risultato al lancio. C’è chi ha stupito e chi ha avuto un successo difficilmente prevedibile. Quindi, l’NCR Award alla miglior rivelazione è stato vinto da Stray! Il gioco con protagonista l’ormai virale felino, si è distinto per un lancio veramente ottimo, costellato di lodi da parte della critica e degli utenti. Il titolo indie sviluppato da BlueTwelve Studio ha riscosso un successo inaspettato, seppur gli sviluppatori abbiano fatto leva sulla categoria più iconica di Internet. Infatti, non solo Stray si è dimostrato un ottimo gioco, ma ha anche saputo superare ampiamente le alte aspettative che si erano create intorno al titolo, guadagnandosi così il nostro premio alla miglior rivelazione e procurandosi una candidatura al GOTY dei The Game Awards. 

 

stray

 

GLI NCR AWARDS PROSEGUONO NELLA PROSSIMA PAGINA!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi