fbpx NCR Awards: ecco i migliori giochi del 2022 secondo la nostra redazione!
Gaming

NCR Awards: ecco i migliori giochi del 2022 secondo la nostra redazione!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Durante il corso di quest’anno abbiamo potuto mettere le mani su moltissimi titoli. Alcuni di questi sono usciti dopo anni di attesa e avevano molto hype intorno. Altri sono stati delle vere e proprie sorprese e hanno comunque conquistato il cuore dei videogiocatori. Per non parlare delle stelle comete, giochi che all’uscita hanno brillato moltissimo ma che non sono riusciti a tenere i giocatori col fiato sospeso nel lungo periodo. Insomma, di giochi ne sono usciti in quantità, ma solo alcuni sono riusciti veramente a distinguersi come i migliori.
In occasione dei The Game Awards 2022 e della fine dell’anno, noi della redazione di NCR abbiamo deciso di stilare una nostra personale lista di premi e candidati. Ecco, quindi, gli NCR Awards con tutti i premi per i migliori giochi del 2022.

NCR Awards: il miglior gioco dell’anno e gli altri premi

Ai The Game Awards abbiamo visto ben sei nomination, con titoli che spaziano dai giganti del mercato, come Elden Ring, a titoli minori come Stray. In questo articolo invece, andremo ad inserire anche altri titoli che secondo noi meritano di candidarsi a miglior gioco dell’anno e che abbiamo reputato come i più validi di questo 2022.

  • Elden Ring
  • God of War Ragnarök
  • Stray
  • Horizon Forbidden West

Indubbiamente il premio più difficile da assegnare. Inoltre, è inutile dire che i giochi su cui siamo stati più indecisi sono stati GOW e Elden Ring. Entrambi titoli molto validi che probabilmente diventeranno pietre miliari dei videogiochi. L’ultimo episodio della saga di Kratos ha emozionato non poco, per non parlare delle qualità del gameplay, l’attenzione ai dettagli e un’ottima direzione artistica. Insomma, God of War: Ragnarok aveva tutte le carte in regola per vincere il premio, ma, a seguito di un’attenta riflessione, abbiamo deciso di non assegnargli il premio.

La scelta, come accennato, è stata dura e i due titoli si contendevano il posto con voti pari. Però, l’opera di Fromsoftware, ha stupito sotto tutti i punti di vista e, soprattutto, è stato un punto di svolta per i Souls-Like in generale. Elden Ring, grazie al suo combat system, le novità introdotte, il fantastico e pulsante mondo aperto, insieme all’incredibile cura degli sviluppatori, si aggiudica il nostro NCR Award al miglior gioco dell’anno!

 

Marika

NCR Awards: premio alla miglior sceneggiatura

Un’ottima sceneggiatura, per determinati tipi di giochi può rappresentare una vera e propria arma a doppio taglio. Se curata magistralmente però, come nel caso dei giochi di seguito, la sceneggiatura può non solo migliorare il prodotto, ma lo può elevare ad assoluto capolavoro. Ecco, quindi, le nomination per l’NCR Award alla miglior sceneggiatura.

  • A Plague Tale: Requiem
  • God of War Ragnarök
  • Horizon Forbidden West

Anche in questo caso la scelta non è stata facile, ma per la portata narrativa del titolo, abbiamo deciso di assegnare l’NCR Award alla miglior sceneggiatura a God of War Ragnarök. Il gioco sviluppato da Santa Monica Studio ha una sceneggiatura incredibile e lo dimostra l’impatto che ha avuto e che avrà sui videogiocatori. L’ultimo titolo con protagonista Kratos rimarrà ben impresso nella mente dei giocatori e degli appassionati, grazie anche alla sua sceneggiatura, scritta in modo magistrale.

 

God of War Ragnarok

NCR Awards: premio alla miglior direzione artistica

La direzione artistica è uno degli elementi che fa da spartiacque tra un ottimo gioco e un titolo che non riesce veramente a emozionare. Questa particolare caratteristica, infatti, se curata in modo scrupoloso, può rendere un gioco di qualsiasi tipo, degno di essere ricordato. Ecco, quindi, l’NCR Award alla miglior direzione artistica!

  • Elden Ring
  • A Plague Tale: Requiem
  • God of War Ragnarök
  • Stray

La scelta è stata dura anche in questo caso, poiché tutti e quattro i candidati si distinguono in modo particolarmente positivo per la loro direzione artistica. Nonostante ciò, bisognava comunque insignire una di queste opere del premio. Dopo un’attenta analisi, abbiamo deciso di assegnare l’NCR Award alla miglior direzione artistica a Elden Ring. Il titolo di FromSoftware ha lasciato un segno indelebile nella memoria, non solo in quella degli appassionati, ma anche in quella dei videogiocatori non propriamente fan dei giochi dell’azienda nipponica.

 

elden ring

GLI NCR AWARDS PROSEGUONO NELLA PROSSIMA PAGINA!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi