Maurizio Sarri (@Shutterstock)
Altro giro, altra corsa. Nella marcia praticamente inarrestabile del Napoli ora si presenta la Lazio di Sarri, avversario sempre ostico e che cerca punti importanti per la Champions. I partenopei, però, sono una squadra con un solo imperativo in testa: vincere a tutti i costi per archiviare il prima possibile il campionato.
È una gara che mette a confronto due allenatori molto capaci, che giocano a specchio e che sapranno studiarsi e pungersi a dovere. Vedremo chi avrà la meglio nel derby toscano tra le due panchine; in campo, molto passerà da un duello fondamentale: Osimhen-Provedel.
La sfida non ha bisogno di presentazioni: il capocannoniere del torneo contro il portiere che ha più clean sheet all’attivo. Gara intrigante, tra chi quest’anno si sta consacrando e si sta dimostrando una vera e propria macchina da gol e chi sta emergendo ora, dimostrandosi portiere più che capace e affidabile. Insomma, sono 19 gol contro 13 reti inviolate: chi avrà la meglio?
Passiamo ai numeri, alle statistiche: gli incontri recenti in Serie A strizzano l’occhio al Napoli. Nelle ultime dieci gare giocate contro in campionato, i partenopei ne hanno vinte 7, con due sole vittorie laziali. Sarri proverà ad invertire il trend, ma non sarà facile.
Napoli-Lazio è stata anche una partita iconica per i media italiani. Era il 25 giugno del 1929, e Napoli e Lazio si sfidavano a Milano per l’accesso al primo campionato a girone unico. La radiocronaca non era ancora così sviluppata e ci si arrangiava come poteva. Buonanno, inviato del quotidiano “Il Mezzogiorno Sportivo”, riferiva al telefono al collega Scandone, che affacciandosi al balcone del suo giornale aggiornava la folla, trepidante in attesa di notizie.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…