Aurelio De Laurentiis (@Shutterstock)
Il Napoli ha già trovato il sostituto di Lorenzo Insigne. De Laurentiis, infatti, ha annunciato ai microfoni di Sky Sport il primo acquisto dei partenopei per la prossima stagione. È Khvicha Kvaratskhelia, esterno sinistro ventunenne del Rubin Kazan ma attualmente in prestito alla Dinamo Batumi.
Anche se, a dirla tutta, è più difficile scriverlo che dirlo (in italiano si legge “Cuarascelìa“), per evitare complicanze di pronuncia, De Laurentiis taglia corto e sceglie “Zizì” come soprannome, e di cui parla un gran bene, affermando: “Spero di aver fatto un colpaccio, è un nostro calciatore a tutti gli effetti”. Napoli lo attende a braccia aperte, anche se dovrà aspettare luglio prima di poter indossare la maglia azzurra.
Sulla carta è il sostituto naturale di Insigne: adora partire da sinistra e accentrarsi per calciare o cercare l’assist decisivo. Secondo Transfermarkt, il valore del georgiano è di 16 milioni di euro, ma visto il contratto in scadenza, il Napoli potrebbe pagarlo sensibilmente meno.
Napoli (@Shutterstock)
Il nuovo acquisto del Napoli nasce nel 2001 in Georgia, e a 16 anni esordisce con la Dinamo Tbilisi nella massima serie del campionato del suo Paese, mettendo a referto un gol e un assist in sole quattro presenze. Nel 2018 passa al Rustavi, segnando quattro gol e servendo quattro assist in 18 presenze, che gli valgono una chiamata all’estero.
Chi chiama è la Lokomotiv Mosca, dove però non brilla, mettendo a segno un solo gol in 10 presenze; allora cambia ancora casacca, ma resta in Russia. Vola a Kazan per vestire la maglia del Rubin, dove lascia il segno: gioca 73 partite, condite da 9 gol e 18 assist. Kvaratskhelia sceglie poi di tornare in patria, in seguito alla situazione legata alla guerra in Ucraina. In seguito al conflitto nato tra le due Nazioni, la FIFA ha concesso la possibilità ai calciatori stranieri dei campionati russi e ucraini di lasciare i propri club; così, Khvicha sceglie di vestire la maglia della Dinamo Batumi, dove attualmente ha già collezionato tre gol e un assist in quattro presenze per tenersi in forma e arrivare al meglio a Napoli…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…