fbpx MultiVersus, è crisi nera: registrato il 99% di giocatori in meno su Steam...
Gaming

MultiVersus, è crisi nera: registrato il 99% di giocatori in meno su Steam…

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Uno dei grandi successi del settore videoludico nel 2022 è stato MultiVersus; per chi non lo ricordasse si tratta di un titolo free to play appartenente al genere dei picchiaduro con al suo interno presenti tanti personaggi del mondo dei cartoni animati e dei film. Questo gioco infatti è stato sviluppato dallo studio Player First Games per conto di Warner Bros Interactive Entertainment; tutti i personaggi del roster di MultiVersus sono infatti inerenti ai brand di proprietà del colosso statunitense. Ma dopo alcuni mesi di grande interesse per l’opera però, sembra che ora la situazione sia peggiorata notevolmente…

La caduta di MultiVersus: i numeri evidenziano una fortissima crisi

Durante il suo lancio nell’estate 2022 sono stati moltissimi i giocatori presenti sui server di MultiVersus. Il titolo di Player First Games infatti, riusciva sia a divertire che a rendere competitivi gli scontri, e sul solo Steam all’inizio ci furono ben 150 mila utenti attivi. Nei mesi seguenti però il numero di giocatori è calato piano piano sempre di più; non si tratta di un andamento innaturale perché già in passato molti giochi free to play, dopo un’esplosione iniziale, hanno visto scendere gli utenti attivi.

Il dato che non può lasciare dormire sonni tranquilli al team di sviluppo di MultiVersus è però che nel 2023, lo svuotamento dei server sta raggiungendo livelli sempre più preoccupanti. Come evidenziato dalle statistiche raccolte dal media americano VGC, a gennaio il massimo di utenti connessi è stato appena di 2000, mentre a febbraio si è, per ora, toccato solamente il picco dei 1300 giocatori. Voi giocate ancora a MultiVersus? Siete preoccupati per la situazione in cui sta volgendo questo picchiaduro?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi