fbpx XDefiant: confermato che sarà disponibile solo su next-gen
Gaming

XDefiant: confermato che sarà disponibile solo su next-gen

di Nes

Condividi con chi vuoi

Ormai prossimo all’uscita, XDefiant lascia l’amaro in bocca ad alcuni fan. Lo sparatutto prodotto da Ubisoft infatti uscirà il 21 maggio 2024, ma a poco più di due settimane dall’uscita è arrivato un annuncio importante. Il gioco infatti sarebbe dovuto essere disponibile per PC, la generazione corrente e la scorsa generazione. Un tweet dall’account ufficiale del gioco però ha smentito l’uscita del titolo per l’old-gen. Dopo l’annuncio della data d’uscita da parte di Ubisoft, in molti hanno notato che tutto quello che riguardava il gioco e le console della scorsa generazione era sparito. Sul sito infatti non c’erano più riferimenti a riguardo di PS4 e Xbox One nonostante sembrasse che il gioco potesse girare tranquillamente anche su quelle console.

Ecco le parole ufficiale da parte del team di XDefiant

Grazie per la domanda! Abbiamo preferito mantenere uno standard per la qualità del gioco, quindi abbiamo deciso di concentraci solo sulla generazione corrente“. Questo è il comunicato direttamente dal profilo X ufficiale di XDefiant, dal quale si evince che l’old-gen sia stata ormai scartata dalle idee di Ubisoft.

Potrebbe essere un discorso che riguarda il carico che sarebbe andato a gravare sui server del gioco. Infatti, Ubisoft è famosa per non avere dei server particolarmente brillanti e quindi potrebbe essere una mossa per non ricevere ulteriori critiche a riguardo. Nonostante una fetta di pubblico verrà esclusa, c’è da dire che il titolo è Free To Play e si potrà quindi scaricare in qualsiasi momento. Oltretutto sono passati ormai 4 anni dall’uscita di PS5 e Xbox Series X/S, quindi questa decisione è comprensibile.

E voi cosa ne pensate? Giocherete subito a XDefiant? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi