Gaming

Mortal Kombat 1: il gioco fa fatica su Nintendo Switch!

In uscita nella giornata di oggi, Mortal Kombat 1 è in realtà già disponibile dal 14 settembre per coloro che hanno acquistato la Premium Edition. I fan più sfegatati hanno potuto dunque provare con una settimana di anticipo il nuovo gioco di NetherRealms, accorgendosi però di una triste verità: il gioco fa davvero molta fatica a girare su Nintendo Switch.

Mortal Kombat 1 fa fatica su Nintendo Switch

In uscita anche su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, era probabile immaginare che la versione Nintendo Switch sarebbe stata quella con più compromessi, soprattutto sul fronte tecnico. Ebbene, non solo la differenza grafica è netta rispetto alle altre versioni, ma l’edizione per Nintendo Switch presenta anche una lunga serie di problemi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Texture ultra compresse, una grafica poco precisa e con un effetto “slavato”, modelli 3D non all’altezza, espressioni facciali e capelli poco realistici, pop-in, glitch grafici e frequenti cali di frame rate, sia durante le scene di intermezzo che durante i combattimenti. Di seguito trovate un breve video che mostra alcune sequenze di gameplay del gioco.

Ovviamente era impensabile che Nintendo Switch, un hardware del 2017, potesse tenere testa a PlayStation 5 e Xbox Series X/S da un punto di vista tecnico, ma il risultato appare comunque problematico, specie perché il prezzo di vendita è lo stesso delle altre versioni. D’altro canto è vero che ormai l’hardware Nintendo è questo, e probabilmente ha già raggiunto il massimo del suo potenziale. È anche per questo che sempre più utenti sperano in un annuncio di Nintendo Switch 2 (o qualunque sarà il nome della nuova console), dato che ormai il distacco tecnico è fin troppo evidente.

E voi, giocherete a Mortal Kombat 1? Se si, su quale console? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

2 giorni fa