Gaming

Mortal Kombat 1: il gioco fa fatica su Nintendo Switch!

In uscita nella giornata di oggi, Mortal Kombat 1 è in realtà già disponibile dal 14 settembre per coloro che hanno acquistato la Premium Edition. I fan più sfegatati hanno potuto dunque provare con una settimana di anticipo il nuovo gioco di NetherRealms, accorgendosi però di una triste verità: il gioco fa davvero molta fatica a girare su Nintendo Switch.

Mortal Kombat 1 fa fatica su Nintendo Switch

In uscita anche su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, era probabile immaginare che la versione Nintendo Switch sarebbe stata quella con più compromessi, soprattutto sul fronte tecnico. Ebbene, non solo la differenza grafica è netta rispetto alle altre versioni, ma l’edizione per Nintendo Switch presenta anche una lunga serie di problemi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Texture ultra compresse, una grafica poco precisa e con un effetto “slavato”, modelli 3D non all’altezza, espressioni facciali e capelli poco realistici, pop-in, glitch grafici e frequenti cali di frame rate, sia durante le scene di intermezzo che durante i combattimenti. Di seguito trovate un breve video che mostra alcune sequenze di gameplay del gioco.

Ovviamente era impensabile che Nintendo Switch, un hardware del 2017, potesse tenere testa a PlayStation 5 e Xbox Series X/S da un punto di vista tecnico, ma il risultato appare comunque problematico, specie perché il prezzo di vendita è lo stesso delle altre versioni. D’altro canto è vero che ormai l’hardware Nintendo è questo, e probabilmente ha già raggiunto il massimo del suo potenziale. È anche per questo che sempre più utenti sperano in un annuncio di Nintendo Switch 2 (o qualunque sarà il nome della nuova console), dato che ormai il distacco tecnico è fin troppo evidente.

E voi, giocherete a Mortal Kombat 1? Se si, su quale console? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Brignoles (Francia): moglie tradisce il marito con il prete che aveva officiato il matrimonio

Domenica primo settembre, nella chiesa di Brignoles (regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra), padre Lionel ha annunciato…

8 ore fa
  • Gaming

Call of Duty Black Ops 6: ecco le prime impressioni di NCR!

Call of Duty Black Ops 6 ha ricevuto una campagna di marketing non indifferente. Il…

11 ore fa
  • Sport

Nations League: prima vittoria ufficiale per San Marino!

La prima pausa per la Nazionali della nuova stagione ha da subito regalato grandi emozioni.…

1 giorno fa
  • Gaming

Bungie ha vinto la causa contro AimJunkies: risarcimento di 4,4 milioni di dollari

La vittoria della battaglia legale tra Bungie e AimJunkies, produttore di cheat per numerosi giochi…

2 giorni fa
  • Gaming

Harry Potter: Quidditch Champions, tante novità nei prossimi mesi!

Harry Potter: Quidditch Champions si prepara ad arricchirsi con numerosi contenuti gratuiti nel corso dell'autunno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Spider-Man 4: una coppia di registi potrebbe dirigere il film

"Spider-Man 4", secondo gli insider, potrebbe uscire nel 2026, a cavallo tra "Avengers: Doomsday" e…

2 giorni fa