mortal kombat 1 (via YouTube @Mortal Kombat)
In uscita nella giornata di oggi, Mortal Kombat 1 è in realtà già disponibile dal 14 settembre per coloro che hanno acquistato la Premium Edition. I fan più sfegatati hanno potuto dunque provare con una settimana di anticipo il nuovo gioco di NetherRealms, accorgendosi però di una triste verità: il gioco fa davvero molta fatica a girare su Nintendo Switch.
In uscita anche su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, era probabile immaginare che la versione Nintendo Switch sarebbe stata quella con più compromessi, soprattutto sul fronte tecnico. Ebbene, non solo la differenza grafica è netta rispetto alle altre versioni, ma l’edizione per Nintendo Switch presenta anche una lunga serie di problemi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?
Texture ultra compresse, una grafica poco precisa e con un effetto “slavato”, modelli 3D non all’altezza, espressioni facciali e capelli poco realistici, pop-in, glitch grafici e frequenti cali di frame rate, sia durante le scene di intermezzo che durante i combattimenti. Di seguito trovate un breve video che mostra alcune sequenze di gameplay del gioco.
Ovviamente era impensabile che Nintendo Switch, un hardware del 2017, potesse tenere testa a PlayStation 5 e Xbox Series X/S da un punto di vista tecnico, ma il risultato appare comunque problematico, specie perché il prezzo di vendita è lo stesso delle altre versioni. D’altro canto è vero che ormai l’hardware Nintendo è questo, e probabilmente ha già raggiunto il massimo del suo potenziale. È anche per questo che sempre più utenti sperano in un annuncio di Nintendo Switch 2 (o qualunque sarà il nome della nuova console), dato che ormai il distacco tecnico è fin troppo evidente.
E voi, giocherete a Mortal Kombat 1? Se si, su quale console? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…