fbpx Mondiali, i gironi e le squadre di Qatar 2022
Sport

Mondiali, i gironi e le squadre di Qatar 2022

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Con la vittoria di questa notte della Costa Rica sulla Nuova Zelanda, si completa il quadro delle qualificate ai Mondiali in Qatar. I gironi della competizione, che prenderà il via il prossimo 21 novembre, sono già stati sorteggiati dalla FIFA e con la conclusione degli spareggi intercontinentali sono ultimati. 

Mondiali, i gironi dalla A alla D

Nel gruppo A, il primo, insieme alla nazionale ospitante del Qatar, ci sono Ecuador, Senegal e Olanda. Solo il Qatar è esordiente, mentre il Senegal è alla seconda partecipazione e l’Ecuador alla terza. Il gruppo B è tutto un “derby”. Oltre all’Iran, l’Inghilterra affronterà i “vicini” del Galles e i “cugini” degli Stati Uniti. Ci sarà da divertirsi.

Nel gruppo C spicca sicuramente l’Argentina, che dovrà vedersela con la Polonia di Lewandowski, con l’Arabia Saudita e con un sempre ostico Messico. Il gruppo D è quello dei campioni in carica della Francia, che affronteranno Tunisia, Danimarca e Australia.

Gli altri gironi, dalla E alla H

Il quinto girone dei Mondiali, il gruppo E, è forse il più difficile: Spagna e Germania si contenderanno probabilmente il primo posto, mentre Costa Rica e Giappone proveranno ad insidiarli. Nel gruppo F ecco il Belgio, forte del terzo posto nel 2018, che si scontrerà con Canada, alla sua seconda partecipazione assoluta, Croazia e Marocco.

Per quanto riguarda il gruppo G il Brasile, voglioso di tornare ad imporsi ad un Mondiale, lo fa da padrone. Con i verdeoro ci sono Serbia, Svizzera, vincitrice del nostro girone di qualificazione, e Camerun. Si chiude con il gruppo H, dove il Portogallo di Cristiano Ronaldo, qualificato tramite i playoff contro la “fatal Macedonia” affronterà Ghana, Uruguay e Corea del Sud.

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi