fbpx Milan, Kessié ai saluti: accordo col Barcellona?
Sport

Milan, Kessié ai saluti: accordo col Barcellona?

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

L’avventura di Franck Kessié al Milan sembra essere giunta al termine. Dopo il mancato rinnovo di contratto, si erano intensificate le voci che vedevano il centrocampista ivoriano sul taccuino di molte big europee. Nonostante le offerte al rialzo del club rossonero, il giocatore ha sempre rifiutato di prolungare la sua permanenza a Milano.

Adesso, secondo Sport.es, il futuro di Kessié è più chiaro che mai. Il giocatore avrebbe trovato l’accordo totale col Barcellona, addirittura secondo il portale spagnolo mancherebbero solo le firme. L’ivoriano lascerà quindi ormai quasi sicuramente il Milan a parametro zero dopo 5 stagioni.

Franck Kessie (@Shutterstock)

I dettagli: dal non rinnovo col Milan al blitz del Barcellona

La telenovela Kessié-Milan è ben nota a tutti. L’ivoriano ha trascinato il Milan in Champions League a suon di prestazioni durante la scorsa stagione, motivo per cui il club rossonero ha deciso di offrire un rinnovo di contratto con tanto di aumento dello stipendio. Né Kessié né i suoi procuratori, però, hanno mai risposto alle proposte del Milan, facendo infuriare società e tifosi.

Nel frattempo, sono calate anche le prestazioni, che nella prima parte di questa stagione sono state spesso deludenti. I tifosi lo accusavano di avere già la testa altrove e di non essere abbastanza professionale. Tutti i problemi si sono poi calmati quando il giocatore è tornato a guidare la mediana del Milan, con buona pace dei tifosi.

I suoi agenti, intanto, hanno lavorato in silenzio, e sembrano aver concluso l’affare. Il Barcellona ha presentato l’offerta più convincente, che dovrebbe legare Kessié al club blaugrana per 5 anni, con uno stipendio di 6,5 milioni più bonus ogni anno.

Decisivo è stato il ruolo di Xavi, che ha dato l’ok finale al completamento dell’operazione. Kessié era un vecchio pallino dell’era Koeman, ma a lui fu preferito prima Wijnaldum (finito al PSG) e poi Zakaria (passato alla Juventus). Proprio Xavi ha riproposto il nome dell’ivoriano, giocatore di quantità, qualità e di buona esperienza che porterebbe fisicità ad un centrocampo molto tecnico ma poco robusto. Kessiè potrebbe essere schierato da vertice basso dei 3 centrocampisti quando Busquets, per ovvi motivi anagrafici, non sarebbe disponibile, o molto più probabilmente da mezz’ala.

Queste valutazioni, però, spetteranno all’allenatore. Ora Kessié ha ancora un’ultima tappa davanti: provare a vincere lo Scudetto col Milan.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Alessandro Colepio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi