di Federico Minelli
Se il presente del Milan è ancora caldo, in piena lotta per Scudetto e Coppa Italia, il futuro non è da meno. Tante le valutazioni che stanno facendo ai piani alti rossoneri, dal partente Kessiè al possibile colpo Belotti, passando per le certezze Tonali e Bennacer, all’incognita Ibrahimovic.
Milan, idea Veretout a centrocampo
Secondo “La Gazzetta dello Sport“, la questione Kessiè tiene banco da mesi e l’epilogo sembra ormai scontato: sarà addio a fine stagione. L’ivoriano, fermo sulla sua richiesta di 8 milioni di euro annui, ha rifiutato l’offerta del Milan, che non si spingerà oltre i 6 milioni.
Il Milan segue la linea dettata anche con Donnarumma in estate: non piegarsi a richieste troppo alte, investendo su altri giocatori di qualità, come ad esempio Maignan. E allora le certezze per il prossimo anno si chiamano Tonali, cresciuto esponenzialmente quest’anno, e Bennacer, oltre ad Adli, promesso sposo rossonero a giugno.
Per una squadra e una società che, di sua natura, punta molto in alto anche in Europa, serve però di più. Oltre alla voce insistente che collega Renato Sanches e Milano, si è aggiunto un ritorno di fiamma: Jordan Veretout. Il francese piaceva già dai tempi della Fiorentina, che però aveva richieste troppo alte. Ora si trova fuori dai piani di Mourinho, che ha esigenza di sfoltire e ripartire con giocatori più adatti. La valutazione di 20 milioni è buona per un giocatore d’esperienza internazionale, in piena maturazione e abile sui piazzati, ma potrebbe anche scendere viste le necessità giallorosse.
Il Gallo canta: il Diavolo risponde?
Maldini, Massara e Co. devono valutare attentamente anche l’attacco: Ibra potrebbe rinnovare, ma rimane un’incognita a livello fisico, e Giroud, dall’alto dei suoi 35 anni, non può offrire sicurezza al reparto. La volontà, secondo “Calciomercato.com“ è quella di prendere un centravanti già esperto, ma che possa dare garanzie anche nell’immediato futuro.
Il nome che da anni è accostato al Milan è quello di Andrea Belotti, attaccante 28enne del Torino sul quale Cairo ha perso le speranze: “Ormai credo che andrà via a parametro zero”, ha dichiarato il presidente granata un paio di mesi fa. È il momento in cui il Gallo cerca il salto di qualità, e il Milan è l’occasione perfetta.
Tifoso rossonero sin da bambino, già da tempo era stato accostato al Diavolo, che non era mai riuscito ad affondare il colpo in via definitiva. Ora, con il contratto in scadenza, sembra tutto pronto: Belotti ha già rifiutato le faraoniche proposte di Al-Hilal e del Newcastle. Sullo sfondo c’è l’offerta del Toronto, che lo vorrebbe in Canada a far coppia con Insigne, ma il Gallo sembra intenzionato a seguire il suo primo amore: il Milan.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
- Leao: i numeri crescono, e il Milan vuole blindarlo
- La Champions League fa ricchi: quanto vale vincerla per le italiane?
- Lazio, gli obiettivi di Sarri per il mercato estivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA