Il progetto di Elliott per il nuovo Milan sembra ancora in fase di progettazione; infatti, la dirigenza avrebbe in mente quattro nuovi acquisti, che dovrebbero portare ad un esborso complessivo di circa 100 milioni di euro. Obbiettivo? Cercare di tornare a regalare spettacolo in Champions League e vincere lo scudetto.
Se nella sessione di mercato invernale il Milan si è concentrato principalmente sui rinnovi, sembra che il mercato estivo sarà dedicato alla rivoluzione della squadra. Nonostante Leao sia in continua crescita, Theo Hernandez si sia riconfermato uno dei migliori nel suo ruolo e le buone prestazioni di Giroud si siano rivelate sempre più importanti, i rossoneri non sembrano ancora pronti a tornare a sedere al tavolo delle big europee. Già durante la scorsa estate, il Milan ha speso circa 75 milioni per nuovi acquisti, e non sembra voler smettere di migliorarsi; sarebbero quattro gli obbiettivi principali, secondo La Gazzetta dello Sport. Andiamo a vedere insieme di chi si tratta.
Il primo, un difensore centrale molto valido, da affiancare a Tomori è quel che serve al Milan, che senza voler strafare, punta al difensore olandese Sven Botman, giocatore del Lille. Il 21enne potrebbe costare intorno ai 30 milioni di euro, ma il club rossonero potrebbe intavolare un’operazione di mercato simile a quella portata avanti con Tomori, ovvero portarlo a Milano in prestito con diritto di scatto, per valutare se valga la pena spendere i 30 milioni richiesti per il cartellino.
Sempre dal Lille, il secondo osservato speciale è il centrocampista portoghese Renato Sanches, candidato perfetto per il post Kessie, che quasi sicuramente abbandonerà lascerà Milano a parametro zero. Il prezzo di cartellino dell’ex Bayern Monaco si aggira sui 30 milioni di euro.
Hugo Ekitike, classe 2002, attaccante del Reims, sembrerebbe essere l’obbiettivo principale per l’attacco in casa Milan; per ora, l’attaccante francese ha un contratto che lo lega al Reims fino al 2024, e in caso di trasferimento, vorrebbe un piano di gioco che gli possa permettere di scendere in campo il più possibile. Infatti, il giocatore ha rifiutato il trasferimento al Newcastle, che era già stato approvato dal club che lo ha cresciuto e che gli ha dato fiducia, perchè non era convinto dal piano di gioco del club inglese.
E per concludere, lasciamo la Francia e facciamo un salto a Londra, più precisamente a North London. Il giocatore che tanto piace al Milan e che milita proprio da queste parti è Steven Bergwijn, centrocampista e ala olandese del Tottenham. Antonio Conte, l’attuale tecnico degli Spurs, non crede che Bergwijn possa essere un elemento fondamentale per la sua squadra; di conseguenza, il giocatore potrebbe essere ceduto senza troppe pretese.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Francesco Riccelli
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…