fbpx Milan, avanti per De Ketelaere: il punto sulla trattativa
Sport

Milan, avanti per De Ketelaere: il punto sulla trattativa

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Il calciomercato è iniziato da quasi un mese e ne stanno succedendo di tutti i colori. Dai ritorni di Pogba e Lukaku alle telenovele Dybala e Bremer, la Serie A si sta infiammando già prima dell’inizio del campionato. Il Milan, campione d’Italia in carica, potrebbe sembrare la squadra più indietro, almeno a livello di nuovi acquisti, fra le big del nostro paese.

I rossoneri hanno infatti portato a Milano Divock Origi, attaccante ex Liverpool in scadenza di contratto, e hanno lavorato con successo ai riscatti di Messias e Florenzi. Tre trattative e un solo nuovo nome per rinforzare la rosa di Pioli: molti tifosi sono scontenti dell’andamento del calciomercato milanista, complici anche la trattativa sfumata per Botman e quella infinita per Renato Sanches.

La verità, però, è che il Milan sta da tempo lavorando lontano dai riflettori, e sta riflettendo su vari profili. Il nome più in voga è quello di Charles De Ketelaere, trequartista belga classe 2001 reduce da un’annata superlativa col Club Bruges, condita da 18 gol e 10 assist. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

 

Charles De Ketelaere (@Shutterstock)

La trattativa fra il Milan e De Ketelaere

CDK, così viene chiamato il ragazzo dai tifosi utilizzando le prime lettere del suo nome, è l’obiettivo numero 1 di Maldini e Massara. Giovane, forte e molto duttile, può giocare sia dietro le punte che sull’esterno. Il ragazzo rappresenta la migliore occasione per rinforzare la trequarti rossonera, forse il vero punto debole della squadra di Pioli.

Le trattative vanno avanti ormai da più di un mese, e ieri potrebbe esserci stata una svolta importante. Maldini e Massara si sono recati in Belgio per trattare col Club Bruges, di fatto ufficializzando i rumors che vedono il fantasista molto vicino alla corte rossonera.

Al loro rientro a Milano, i due dirigenti sono stati incalzati dalle domande dei giornalisti. Le risposte sono state secche ed eloquenti: l’incontro è andato bene, c’è la possibilità e la volontà di chiudere. L’offerta del Milan è di 32 milioni di euro, decisamente vicina ai 35 chiesti dal Bruges. Solo qualche settimana fa i rossoneri avevano messo sul piatto 20 milioni, ora il Diavolo fa sul serio.

Maldini spera in particolare di sfruttare l’accordo col giocatore: c’è l’intesa su un quadriennale da 2,5 milioni di euro l’anno e il progetto Milan avrebbe convinto così tanto il ragazzo da fargli escludere altre possibilità. Si parlava del Leeds qualche tempo fa, ma l’allenatore degli inglesi Jesse Marsch ha confermato che gli occhi della sua squadra si sono spostati su altri profili.

De Ketelaere vuole il Milan e il Milan vuole lui. Ora la palla passa alle due società, che dovranno trovare l’accordo economico giusto per far felici entrambi. Una volta che i club si saranno accordati, il matrimonio si farà.

 

Paolo Maldini (@Shutterstock)

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi