fbpx Microsoft e Activision Blizzard: in arrivo l'ok della FTC?
Gaming

Microsoft e Activision Blizzard: in arrivo l’ok della FTC?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Il 2022 è stato sicuramente uno degli anni più rilevanti nella storia dei videogiochi, tra uscite di enormi titoli come Elden Ring e God of War Ragnarok e l’introduzione di alcuni di alcuni giochi nel sistema educativo polacco. Ma un evento di enorme rilievo è sicuramente l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Ormai in corso da mesi, potrebbe finalmente arrivare a breve l’ok da parte della FTC.

Microsoft e Activision Blizzard: possibile chiusura a breve

L’operazione di mercato di Microsoft è sotto indagine della FTC (Federal Trade Commission) da diverso tempo ormai. L’agenzia governativa è infatti al lavoro da mesi per assicurarsi la completa regolarità dell’acquisizione e che non causi un monopolio di Microsoft. D’altronde parliamo di un affare da poco meno di 70 miliardi di dollari, che include enormi IP come Call of Duty, Overwatch, Diablo e molte altre.

Microsoft activision

Ma sembrano esserci buone notizie per un lieto fine dell’acquisizione. Stando a quanto riportato da GameRant infatti, Microsoft avrebbe recentemente risposto ad una richiesta di documentazione da parte della FTC. E se nei prossimi 30 giorni non dovessero arrivare altre richieste da parte dell’agenzia governativa, l’affare si potrà finalmente concludere e Activision Blizzard entrerà ufficialmente a far parte di Microsoft.

Per adesso quindi non possiamo far altro che attendere, ma sembrano sicuramente buone notizie. Se tutto ciò dovesse essere veritiero, nel giro di un mese potremmo vedere l’ingresso di grandi titoli nel Game Pass, come i sopracitati Call of Duty e Diablo. Grandi aggiunte ad un catalogo che riesce già ad intrattenere per ore e ore senza il minimo problema.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi