test
Una storia vera che ha dell’incredibile arriva dall’estero ed è la vicenda di un medico e di una paziente ”distratta” che avrebbe continuato a sovrapporre lenti a contatto sopra le altre. Si tratta di un caso davvero singolare, che ha destato stupore tanto da essere riportato da diverse testate giornalistiche oltre confine.
La dottoressa Katerina Kurteeva, protagonista di questa vicenda è un medico specializzato in oftalmologia, il ramo della materia che si occupa dello studio dell’occhio e dei suoi annessi. Sul profilo instagram di California_eye_associates ha condiviso un video alquanto bizzarro, si tratta dell’operazione di rimozione di tutte le lenti a contatto.
Le immagini sono diventate subito virali e, Insider si è interessata ad intervistare la Dr.ssa Kurteeva. “Ho accuratamente separato tutte le lenti a contatto e ne ho contate 23. Ho dovuto usare uno strumento chirurgico molto fine, una pinza da gioielliere, per separarle tutte” ha dichiarato.
Le lenti erano sostanzialmente incollate l’una all’altra dopo quasi un mese sotto la palpebra della donna, che si era rivolta ad un medico a causa di un forte bruciore. La dottoressa ha continuato: ”In quasi 20 anni di pratica, non avevo mai visto niente di simile. Nemmeno la paziente poteva crederci e mi ha chiesto se fossi sicura del numero che stavo contando”.
Fortunatamente però non è stata contratta nessuna infezione ed al termine dell’intervento e, in seguito all’utilizzo di un collirio la donna è stata dimessa, sostenendo di sentirsi già meglio. La prossima volta però sarebbe meglio toglierle prima!
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!
Potrebbero interessarti anche :
La Sardegna è ufficialmente la seconda regione d'Italia ad approvare la legge sul suicidio assistito.…
La sconfitta del Benfica di ieri sera in casa contro il Qarabag ha inevitabilmente portato…
Il 16 Settembre 2025 Robert Redford, attore passato alla storia, è venuto a mancare all'età…
Lunedì mattina una ragazza di soli 20 anni, Sofia Napolitano, è scomparsa a Torino. Immediatamente…
Una vicenda davvero spiacevole è avvenuta a Napoli, precisamente presso l'istituto tecnico industriale "Alessandro Volta".…
Borderlands 4 ha ricevuto un’accoglienza calorosa dai giocatori, che ne hanno elogiato il gameplay frenetico…