fbpx Mediaset: annunciata la nuova programmazione per la stagione 2022-2023
Attualità

Mediaset: annunciata la nuova programmazione per la stagione 2022-2023

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Mediaset ha annunciato con una presentazione per la stampa quali saranno i programmi riconfermati e che rivedremo sui canali dell’emittente, quelli che saranno cancellati e le novità in arrivo quest’anno.

Mediaset: tra novità, “addii” e grandi ritorni

Per quanto riguarda uno dei simboli di Mediaset, Maria De Filippi, sono confermati gli ormai conosciutissimi Tu si que vales, C’è posta per te e Amici su Canale 5. Ma per la conduttrice non finisce qui: è previsto il grande ritorno del reality La Talpa, riapparizione attesissima e di cui si vociferava già da tempo. Per quanto riguarda un altro simbolo dell’emittente, Barbara D’Urso, per il momento sappiamo che tornerà a condurre Pomeriggio 5 e che per lei sono previsti anche altri programmi.

Sempre sul filone dei reality show, nelle TV degli italiani non mancheranno L’isola dei famosi e il Grande Fratello Vip; in quest’ultimo, Pier Silvio Berlusconi ha confermato la presenza di Orietta Berti. Inoltre, il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset ha ammesso che l’artista potrebbe essere coinvolta anche in altri progetti.

A rallegrare le serate del pubblico spettatore torna anche il simpatico duo di Pio e Amedeo con Emigratis e Felicissima Sera. Tra le altre conferme non possono infine mancare Striscia la notizia, che vedrà come conduttori Alessandro Siani e Luca Argentero, e il Maurizio Costanzo Show.

Sui nostri schermi in prima serata potremo godere ancora dello Show dei record e di Scherzi a parte, affiancati dal grande ritorno di Ciao Darwin con il padrone di casa Paolo Bonolis, accompagnato ovviamente, da Luca Laurenti. Per quanto riguarda Michelle Hunziker, che non continuerà a condurre Striscia la Notizia, riapparirà con la seconda edizione di Michelle Impossible.

Da Canale 5, ci spostiamo su Italia 1 per festeggiare i 30 anni di Mai dire gol con il suo grande ritorno, anche se ancora non si sa con certezza l’esatto numero di puntate previste. Dovremo invece dire addio a Tiki Taka, ma rivedremo comunque Piero Chiambretti a Talentissimo Me. Riconfermato invece il programma de Le Iene, con Teo Mammucari e Belen Rodriguez che ci terranno compagnia ogni martedì sera.

E non mancheranno le fiction!

Mediaset ha anche reso noti i titoli di alcune delle fiction in programma per la prossima stagione. Da Viola con il mare (con Can Yaman e Francesca Chillemi) a Il patriarca (con il grande Claudio Amendola); passando per L’anima gemella (Daniele Liotti), La ragazza di Corleone (Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino) e Bardot (Julia De Nunez e Giuseppe Maggio). Rinnovate invece per la seconda stagione la serie TV Fosca Innocenti, l’avvincente Luce dei tuoi occhi e Buongiorno mamma!

 

Mediaset (@Shutterstock)

 

Per restare informati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi