Kylian Mbappé (@Shutter Stock)
Il futuro di Kylian Mbappé è la telenovela di mercato più calda dell’ultimo periodo. Il francese classe ’98 è promesso sposo del Real Madrid già dalla scorsa estate, in cui i blancos hanno presentato un’offerta stellare per portare al Bernabeu il gioiellino del PSG. L’affare non si è chiuso, Mbappé ha preferito rimanere a Parigi e completare il tridente stellare con Messi e Neymar.
Un tridente che ha deluso tutte le aspettative, in primis quelle di Mbappé. Il francese ha segnato due gol nella doppia sfida di Champions League proprio col Real Madrid, e nonostante tutto non è bastato. Complice il rigore fallito da Messi e la debacle della difesa parigina, il PSG costruito per vincere è stato eliminato dalla tripletta di Benzema e le voci di mercato sono tornate più forti che mai.
Kylian Mbappé (@Shutterstock)
Il presidente Florentino Perez e il suo entourage si sono mossi in tempi record e hanno puntato fortemente il giovane, che ora ha le idee più chiare che mai. Come riportato da Marca, la delusione per l’eliminazione ha convinto totalmente Mbappé a fare un altro passo avanti nella sua carriera.
Mbappé dovrebbe accettare un contratto di 25 milioni di euro a stagione, con un bonus alla firma di circa 70 milioni. Un contratto faraonico che legherà il francese al club madrileno per molti anni. A Madrid ritroverà il suo compagno di nazionale Karim Benzema, con cui l’intesa non è mai stata nascosta. I due si conoscono, si completano e andrebbero a formare la coppia d’attacco più letale d’Europa.
Il PSG difficilmente riceverà un compenso, in quanto il giocatore è in scadenza a giugno. Decisiva è stata la volontà del Real di aspettare il 2022 per chiudere l’affare. Secondo Marca, la trattativa fra le parti si chiuderà verso il 18 marzo, e sarà ufficializzata a fine stagione.
Il futuro di Mbappé sembra ormai scritto, e il francese è pronto a prendersi l’Europa in maglia blanca, prendendo l’eredità del suo idolo di sempre: Cristiano Ronaldo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Alessandro Colepio
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…