fbpx Donnarumma, "L'Equipe" (ma non solo) lo bastona: 2 in pagella
Sport

Donnarumma, “L’Equipe” (ma non solo) lo bastona: 2 in pagella

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Donnarumma bocciato all’esame più importante. Dopo il disastroso secondo tempo in cui il PSG ha subito ben tre gol dal Real Madrid, uscendo di fatto dalla Champions League, in Francia la stampa ha trovato in Gigio il capro espiatorio.

Donnaruma, 2 in pagella

Imperdonabile, su tutti, è stato l’errore con il quale il portiere azzurro ha regalato il primo gol al Real Madrid, dando il via alla rimonta dei Blancos. Un secco 2, sinonimo di bocciatura totale, a fare il paio con quello di Marquinhos, protagonista in negativo sul gol del definitivo 3-1.

L’Equipe scrive che “Nella serata in cui è stato ufficialmente incoronato come numero uno del Psg ai danni di Keylor Navas, Gigio Donnarumma è stato il becchino del Psg. Riapre la partita con un errore grossolano, stendendo così la squadra dopo un’ora di gioco”. 

Anche Said Ennjimi, ex arbitro internazionale dal 2008 al 2015, ha commentato il presunto fallo di Benzema in occasione del gol dell’1-1. “Il contatto può essere fischiato perché un leggero fallo c’è, ma ha senso far continuare il gioco, soprattutto perché Donnarumma calcia la palla prima di essere colpito”.

PSG

PSG, bocciatura quasi totale

Non solo Donnarumma. L’Equipe ci è andata pesante anche con altri. Su tutti Kimpembe, che ha ricevuto un sonoro 3, ma anche Hakimi e Neymar, ai quali è stato rifilato un bel 4. Mendes e Paredes, con un 5 ciascuno, hanno portato a casa la sufficienza striminzita (in Francia equivale al 6 italiano).

Si salva Messi che riceve un 6; promossi a pieni voti, invece, Mbappè e Verratti, entrambi con 7. Il quotidiano francese parla di “scommessa persa”: Navas, forte della sua esperienza, andava schierato al posto dell’ex Milan. Anche Le Parisien condivide quest’analisi.

Una cosa è certa: il PSG ha deluso, perché uscire agli ottavi di finale dopo aver investito così tanto in estate è senza dubbio una sconfitta ingiustificabile, anche contro il Real Madrid. Ma con il senno del poi, è facile parlare.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi