fbpx Mass Effect: annunciato il gioco da tavolo per il 2024
Gaming

Mass Effect: annunciato il gioco da tavolo per il 2024

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Alcuni mesi fa abbiamo riportato l’indiscrezione di Jeff Grubb, secondo cui il prossimo capitolo della saga di Mass Effect non approderà sugli scaffali videoludici prima del 2029. Nel frattempo, però, i fan della serie spaziale potranno riunirsi nei salotti delle proprie case per giocare al nuovo gioco da tavolo della serie, appena annunciato.

Priorità: Hagalaz

Con un comunicato stampa ufficiale, Modiphius Entertainment, celebre editore inglese di giochi da tavolo, ha annunciato Mass Effect the Board Game – Priority: Hagalaz, pensato come un “gioco da tavolo cooperativo e basato su una trama per 1-4 giocatori”. Non vi è un periodo ben preciso per il lancio, ma è stato detto che verrà rilasciato da Asmodee nel corso di quest’anno.

Dal comunicato captiamo anche il contesto storico del gioco. Ambientato durante le vicende di Mass Effect 3, precisamente nel 2186, il gioco vede Shepard guidare il proprio equipaggio, formato da Liara, Tali, Wrex e Garrus, nel mondo Hagalaz, dove una nave da ricerca dell’organizzazione terroristica Cerberus si è schiantata nel mezzo di una tempesta mortale.

La campagna del gioco sarà caratterizzata da un intreccio di trame, un’intelligenza artificiale basata sulle carte e scelte determinanti che avranno un impatto diretto sugli eventi futuri della narrazione. Esso presenterà i modellini in plastica dei personaggi ben assemblati in scala 32 mm.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi