Gaming

Marvel’s Spider-Man 2, svelati i primi dettagli su mappa e gameplay

Uno dei giochi di punta di Sony a livello di esclusive per questo 2023 è senza dubbio Marvel’s Spider-Man 2. Non siamo ancora a conoscenza di una data precisa e definitiva per questo titolo sviluppato da Insomniac Games ma nell’ultimo PlayStation Showcase è stato confermato che verrà rilasciato nell’autunno del 2023. Intanto, nelle ultime ore sono stati comunicati alcuni dettagli molto interessanti relativi a questo nuovo gioco che sarà pubblicato in esclusiva (quantomeno temporanea) per PS5.

La mappa di Marvel’s Spider-Man 2 sarà circa il doppio e potremo cambiare personaggio liberamente

Bryan Intihar, il direttore creativo di Marvel’s Spider-Man 2, ha concesso un’intervista ai microfoni del media giapponese Famitsu. Durante questa intervista ha svelato alcuni dettagli sul gioco come le dimensioni della mappa che saranno notevolmente ingrandite rispetto al primo capitolo: “In questo lavoro sono stati aggiunti Queens e Brooklyn e, grosso modo, la dimensione della mappa è circa il doppio di quella del lavoro precedente. Queste due aree sono aree residenziali piuttosto piccole, quindi penso che tu possa sentire il fascino diverso da Manhattan”.

Un altro passaggio molto interessante riguardo il prossimo gioco dell’Uomo Ragno è che sarà possibile cambiare, quasi sempre, a nostro piacimento tra i due protagonisti. In questo titolo ci saranno infatti sia Peter Parker che Miles Morales: “[…] Ci sono scene in cui il personaggio viene deciso durante la missione della storia. Tuttavia, quando esplori il mondo aperto al di fuori delle missioni della storia, puoi passare liberamente da un personaggio all’altro”. Questa notizia farà piacere a quei fan che dopo aver visto l’ultimo trailer sognavano proprio un sistema del genere. Si tratta di qualcosa di già noto e che ricorda ad esempio quanto già visto con i tre protagonisti di GTA V.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

2 giorni fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

2 giorni fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

3 giorni fa