fbpx Marvels Rivals avrebbe introdotto bot nelle partite senza avvisare i giocatori
Gaming

Marvels Rivals avrebbe introdotto bot nelle partite senza avvisare i giocatori

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Una teoria su Marvel Rivals ha scosso la community del nuovo hero shooter. Sembrerebbe che siano stati inclusi dei bot nelle partite non classificate, ma a completa insaputa dei giocatori. Questa aggiunta avrebbe il fine di evitare che i videogiocatori meno bravi smettano di giocare, inserendoli in partite piene di IA seguendo un preciso schema di matchmaking.

Marvel Rivals: bot lobby troppo invasive?

Sviluppato da NetEase e pubblicato il 6 dicembre 2024, Marvel Rivals ha riscosso notevole successo nelle sue prime settimante, creando buoni presupposti per futuri aggiornamenti in arrivo già a gennaio 2025. Una recente teoria ha però messo in cattiva luce il titolo, a causa di una decisione degli sviluppatori che non è stata resa pubblica. Sembrerebbe infatti che sia possibile capitare in lobby con molti bot iniziando a perdere partite.

Il fautore di questa teoria è ciaranxy, un utente di Reddit che, in un post pubblicato nel subreddit dedicato a Marvel Rivals, ha condiviso alcuni dati raccolti dopo una settimana di prove. I bot comparirebbero solamente in “Partita Veloce“, ma non in “Competitiva”, soltanto se le nostre statistiche iniziano a essere negative. Difatti, le probabilità di incontrare una “bot lobby” sarebbero decisamente alte dopo 2 sconfitte consecutive. Questo tipo di lobby sarebbe costituita da 4 compagni di squadra umani e 2 IA mentre la squadra avversaria sarebbe completamente di IA.

Everything You Need to Know About Marvel Rivals Secret Quickplay Bots
byu/ciaranxy inmarvelrivals

Ciò che ha creato scalpore è come NetEase non abbia reso noto questo tipo di matchmaking. Questa scelta sembra quindi un escamotage per evitare che i giocatori meno abili si annoino e smettono di giocare, o semplicemente per facilitare il gioco e incitando indirettamente le microtransazioni. Proprio recentemente abbiamo assistito all’aggiunta di bot in un altro titolo in partite pubbliche, con l’arrivo della modalità OG su Fortnite, e nemmeno in quest’occasione ci fu un annuncio uficiale di Epic Games. Entrambi sono però accomunati dall’assenza di bot nelle partite competitive. Difatti molti commenti sotto il post Reddit riportato sopra sottolineano come le IA nel gioco non siano eccessivamente nocive purché siano circoscritte alle modalità non competitive.

Secondo voi NetEase è stata irrispettosa verso la community? Oppure non c’è bisogno di palesarlo apertamente? Fateci sapere la vsotra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi