fbpx Xbox avrà un "futuro radioso" grazie a PlayStation per un analista
Gaming

Xbox avrà un “futuro radioso” grazie a PlayStation per un analista

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

È tempo di bilanci sul 2024 e previsioni per l’anno che sta per arrivare. Mat Piscatella, direttore esecutivo di Circana, sostiene che il brand Xbox e la sezione Gaming di Microsoft avranno un futuro remunerativo. Singolare è il fatto che, secondo l’analista, tale situazione si verrà a creare per mano di PlayStation, la grande concorrente della casa di Redmond.

Sony fa le fortune di Microsoft?

Piscatella, andando ad analizzare le vendite su PlayStation, ha constatato che i giochi targati Xbox sono tra i più acquistati sulle console nipponiche. Egli ha affermato: “Se dai un’occhiata alle vendite ti accorgi che Microsoft occupa le posizioni più importanti nella classifica dei giochi più venduti su console PlayStation” – sottolineando come “dalle parti di Microsoft guardano questi dati”.

Pertanto, alla luce di questa particolare situazione, Piscatella ritiene comprensibile la strada recentemente intrapresa da Microsoft, che sta esportando le proprie IP anche sugli hardware della concorrenza. L’analista ha infatti aggiunto: “Sono sicuro che si stiano chiedendo perché mai non dovrebbero ampliare ulteriormente il loro bacino di utenti guardando ad altre piattaforme”.

L’analisi si conclude evidenziando come i ricavi di Microsoft siano stati buoni, nonostante le vendite delle console non ingranino. Puntando sull’effetto attrattivo di Xbox Game Pass e sull’estensione del pubblico delle proprie proprietà intellettuali, Xbox godrà di un “futuro radioso”. Soltanto il tempo darà ragione o meno alla previsione dell’addetto al settore.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi