fbpx Marvel's Avengers non riceverà più nuovi contenuti: il malcontento dei fan
Gaming

Marvel’s Avengers non riceverà più nuovi contenuti: il malcontento dei fan

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Purtroppo Marvel’s Avengers, uno dei prodotti più ambiziosi e promettenti a tema supereroi, a breve vedrà arrivare “la sua fine”. Una notizia triste ma prevedibile, visto lo scarso successo che ha riscosso il gioco; ciononostante i fan si sono fatti sentire, lamentandosi della scarsa durata dello stesso…

Marvel’s Avengers sta “morendo giovane”?

Come riportato sul sito ufficiale di Marvel’s Avengers, il supporto al gioco terminerà il 30 settembre 2023; dopo la patch 2.7 non verranno quindi più introdotti nuovi contenuti, nemmeno cosmetici, e gli ultimi bilanciamenti verranno introdotti con la versione 2.8. Con l’arrivo di quest’ultimo aggiornamento, il 31 marzo verrà disattivato anche il Marketplace, e di conseguenza i crediti verranno convertiti in risorse in-game.

Ma quindi i cosmetici non saranno più acquistabili? Sì, ma gli sviluppatori hanno pensato ad una piccola sorpresa per i fan. Dal 31 marzo, infatti, ogni singolo contenuto cosmetico, come skin, emote ecc., diventerà gratuito per chiunque possieda Marvel’s Avengers; un ultimo atto d’amore per ringraziare chi ha supportato questo progetto, che però non sembra sia bastato…

Giusto anche segnalare che, nonostante il supporto terminato, sarà comunque possibile continuare a giocare sia in singleplayer che in multiplayer. La fine del supporto non interesserà, per ora, anche i server del titolo, ma solo la produzione di nuovi contenuti. Insomma, sempre una notizia tragica per i fan, che almeno potranno continuare a divertirsi…

 

Tanto potenziale sprecato…

I fan non si sono fatti attendere per esprimere il proprio disappunto verso questa notizia. Sotto il tweet che dava il triste annuncio possiamo trovare diversi commenti che fanno comprendere la delusione e la rabbia di molti utenti. Erano in tanti ad aver intravisto il potenziale che questo progetto aveva e che purtroppo non è riuscito a cogliere; molti ancora speravano in una rinascita, che purtroppo, stando così le cose, non avverrà mai.

Non possiamo che dirci dispiaciuti per questo epilogo, ma speriamo che questo evento, in qualche modo, rappresenti anche un nuovo inizio. Fateci sapere cosa ne pensate e ovviamente non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi