fbpx "Animali Fantastici": Eddie Redmayne ci aggiorna sul futuro del franchise
Cinema & Serie TV

“Animali Fantastici”: Eddie Redmayne ci aggiorna sul futuro del franchise

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Che fine ha fatto la saga di “Animali Fantastici“? A far luce sull’argomento è stato Eddie Redmayne durante un’intervista di NME, dove ha detto la sua sul futuro del franchise…

Che ne sarà di “Animali Fantastici”?

Dall’uscita del suo ultimo capitolo, la saga di “Animali Fantastici” è caduta di fatto nel dimenticatoio. Ambientata nel Wizarding World, ossia l’universo narrativo creato da J. K. Rowling, la serie di film si configura come una sorta di prequel di quella di “Harry Potter“, il protagonista è Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, un eccentrico magizoologo esperto di creature magiche. Il primo capitolo, “Animali fantastici e dove trovarli” (2016), aveva fatto ben sperare i fan del franchise, gettando le basi per l’espansione del suo mondo narrativo, ma da quel punto in avanti si può dire che il timone della nave sia stato in balìa di acque agitate.

Certamente hanno contribuito alla crisi sia le vicende che hanno coinvolto Johnny Depp, sostituito dal ruolo del malvagio Grindelwald, che la riuscita incerta e fiacca delle altre pellicole. In particolare l’ultimo film, “I segreti di Silente” (2022), ha segnato un deciso flop di critica e pubblico. Una saga cinematografica, quella di “Animali fantastici“, messa ancora più in crisi dalle accuse rivolte recentemente contro J. K. Rowling.

Appare lecito a questo punto chiedersi che ne sarà del franchise; intervistato a tal proposito, il protagonista Eddie Redmayne ha detto la sua. L’attore ha infatti affermato di amare il personaggio di Newt Scamander e di essere elettrizzato all’idea di poter essere ricordato per il ruolo; purtroppo però, non è a conoscenza di piani per un ipotetico nuovo film.

Insomma, attualmente nulla bolle in pentola e il franchise di “Animali fantastici” si trova di fatto in stand-by. Chissà che un giorno ci potrà essere un nuovo capitolo, magari anche solo per dare una conclusione alla storia. Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi