di Nicolò Bacchi
Nonostante manchino ancora diversi mesi alla grande cerimonia degli Emmy Awards, i piani di molte compagnie sulle candidature appaiono ormai chiari. C’è grande attesa soprattutto per Marvel Studios, forte di un’annata favorevole sul fronte televisivo, con grandi successi come “Loki” e “Hawkeye“; a tal proposito, Variety ha pubblicato l’elenco delle serie TV che la casa delle idee iscriverà all’evento. E tra scelte azzardate e alcune certezze, Kevin Feige sembra pronto a mettersi in gioco.
Emmy Awards, dove concorreranno le serie TV Marvel?
Il 2021 ha segnato in casa Marvel un grande ritorno al successo. Dopo quasi due anni di assenza, dovuti alla situazione pandemica e alla pausa presa in seguito all’uscita di “Endgame“, la società ha infatti ristabilito la sua egemonia sul mercato cinematografico, e non solo. Il MCU si è infatti espanso anche sul fronte televisivo, facendo registrare numeri importanti su Disney+, e un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Un successo confermato anche dai risultati ottenuti durante l’ultima cerimonia degli Emmy, quando la casa delle idee ha portato a casa ben 28 nomination. Alla Marvel l’aspettativa per questa edizione non può che essere elevata, vista la possibilità di iscrivere ben quattro show al concorso. “Loki“, “What If…“, “Hawkeye” e “Moon Knight” avranno infatti il privilegio di rappresentare gli studios alle celebrazioni, come confermato da Variety. Lasciata da parte invece “Ms. Marvel“, probabilmente per problemi causati dal ritardo nella pubblicazione.
Mentre “What If…” concorrerà come miglior serie animata, “Hawkeye” e “Moon Knight“ si sfideranno per lo scettro di miglior miniserie o serie limitata. Lo stesso destino che avrebbe dovuto avere anche “Loki“, ma l’annuncio di una seconda stagione nei titoli di coda ne impedisce la candidatura a questa categoria. Lo show sul dio dell’inganno, al primo posto per numero di visualizzazioni tra i prodotti Marvel, andrà quindi a lottare per il ruolo di miglior serie drammatica.
https://www.youtube.com/watch?v=L1_x31DWjuM
Si tratta di un grosso azzardo da parte di Marvel, poiché nella categoria miglior serie drammatica degli Emmy Awards ci saranno anche (molto probabilmente) pilastri come “Succession” ed “Euphoria“, inavvicinabili per qualsiasi versione di “Loki“. Solo il tempo potrà dare ragione a Feige, ma un successo per l’antieroe di Tom Hiddleston appare quantomeno lontano…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- DC: Discovery e i nuovi piani per i cinecomic Warner
- Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, 12 nuovi episodi arriveranno entro la fine dell’anno!
- Top 6 NCS: Le saghe più popolari di sempre!
© RIPRODUZIONE RISERVATA