di Gabriele Di Nuovo
Due detenute sono rimaste incinte in un carcere del New Jersey, dopo aver avuto un rapporto consenziente con una “collega” transessuale.
Scoppia il caso nel New Jersey: due detenute dell’Edna Mahan Correctional Facility avrebbero avuto un rapporto sessuale consenziente con una detenuta transgender. Le due sono attualmente incinte, e nello Stato americano e non solo, è scoppiata la polemica. A riportare la notizia è il Nj.com, sito di informazione del New Jersey. Le detenute sono recluse in quello che è l’unico carcere per donne di tutto lo Stato.
Nel rapporto rilasciato dall’Edna Mahan Correctional Facility, le donne avrebbero avuto delle relazioni consenzienti con quella che viene definita “un’altra persona incarcerata”, senza specificare l’identità di genere dell’altra detenuta. Ma nonostante l’iniziale riservatezza, l’identità della transgender è stata successivamente rivelata, a differenza di quella delle due detenute incinte.
Un caso difficile per il New Jersey
La polemica è esplosa a causa della rivelazione dell’identità della detenuta transgender. Questa situazione, cioè la presenza di detenute trans, è dovuta ad una legge entrata in vigore nel 2021. Questa legge venne approvata dopo che una donna transessuale aveva fatto causa allo Stato, per violazione dei diritti civili, per essere stata costretta a rimanere in un carcere maschile per 18 mesi. Nonostante questo grandissimo passo in avanti, lo Stato del New Jersey avrebbe dovuto prevedere casi di questo genere.
Attualmente all’Edna Mahan Correctional Facility sono incarcerate 27 donne transgender, mentre nell’intero centro di correzione è possibile trovare 800 detenute; un caso simile potrebbe avvenire con molta facilità una seconda volta. Al momento non è chiaro se l’amministrazione penitenziaria prenderà provvedimenti a riguardo. Oltre ai provvedimenti non è ancora noto se, alla luce degli eventi avvenuti, lo Stato del New Jersey riesaminerà la legge entrata in vigore lo scorso anno.
Qui di seguito trovate tutte le nostre ultime news:
- Attacco ai videogiocatori in diretta TV: “Sono come cocainomani”. È ora di darci un taglio;
- Anello d’oro dello Sceriffo di Nottingham ritrovato e… venduto all’asta!
- Francia, Pizze Buitoni shock: contaminate da Escherichia coli
Per restare sempre aggiornati con curiosità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA