fbpx Marvel: lo showrunner di Loki scriverà i prossimi film sugli Avengers
Cinema & Serie TV

Marvel: lo showrunner di Loki scriverà i prossimi film sugli Avengers

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Michael Waldron, showrunner e sceneggiatore di “Loki“, sarà ufficialmente alle prese con i prossimi due capitoli degli Avengers. Dopo il grande successo della serie, l’autore è diventato una delle figure creative all’interno della Marvel.

Marvel: Michael Waldron sarà lo sceneggiatore dei prossimi due Avengers

Marvel Studios ha trovato lo sceneggiatore di “Avengers: The Kang Dynasty“. Come riportato da Deadline, si tratta di Michael Waldron, già showrunner di “Loki” nonché autore dello script di “Doctor Strange nel Multiverso della Follia“. Waldron era già stato ingaggiato per scrivere “Avengers: Secret Wars“, sequel del già citato prossimo crossover, ma a questo punto lavorerà su entrambi in modo continuativo. I successi dei suoi ultimi lavori gli hanno certamente giovato: è facile capire come, dopo il recente successo di “Loki“, in casa Marvel vogliano aggrapparsi al suo istinto creativo per portare avanti la Saga del Multiverso.

Se “The Kang Dynasty” ha ora trovato uno sceneggiatore, l’attesa pellicola è ancora alla ricerca di un regista. Solo poco tempo fa era trapelata la notizia per cui Destin Daniel Cretton, la figura dietro alla riuscita di “Shang-Chi“, non avrebbe più diretto il film. Un cambio dovuto alla necessità di concentrarsi sulla realizzazione della serie tv “Wonder Man“. La data di uscita prevista per “Avengers: The Kang Dynasty” è certamente ancora lontana, dal momento che si parla del 1° maggio 2026. Quel che è certo è che per per Waldron si profila un oneroso impegno, come quello di completare la Saga del Multiverso. “Avengers: Secret Wars“, infatti, chiuderà la Fase 6 del MCU il 7 maggio 2027. Una chiusura di un cerchio, certo, ma la cui linea stenta ancora ad essere ben chiara.

Per conoscere il futuro del Marvel Cinematic Universe, ma anche tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi