fbpx MCU: ecco quali serie potrebbero ottenere una seconda stagione
Cinema & Serie TV

MCU: ecco quali serie potrebbero ottenere una seconda stagione

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Mentre “The Marvels” rischia di chiudere la sua corsa al box office con meno di 300 milioni di dollari, i Marvel Studios stanno già pianificando il futuro della “Multiverse Saga”. Come dichiarato dal CEO Bob Iger, Disney sta cambiando il suo approccio alla televisione (e allo streaming), tentando di concentrare gli sforzi su un minor numero di produzioni originali. Secondo una recente indiscrezione, almeno tre serie del MCU potrebbero ottenere una seconda stagione. Stiamo parlando di “Ms. Marvel”, “Moon Knight” e “She-Hulk: Attorney at Law”.

MCU: Kevin Feige verso il modello televisivo tradizionale

Dopo aver rivoluzionato il mercato dal 2008 al 2019, l’ingranaggio perfetto messo in piedi da Kevin Feige comincia a scricchiolare. In un articolo dedicato, abbiamo parlato di tutti i problemi emersi nel meeting annuale dell’azienda. Una delle più grandi paure dello studio era il disinteresse del pubblico nei confronti di un film come “The Marvels“, costato ben 220 milioni di dollari. Nonostante i numerosi reshoots, la pellicola con protagonista Brie Larson ha incassato meno di 200 milioni in due weekend. Un risultato al di sotto delle più basse aspettative, che conferma come i Marvel Studios non stiano navigando in buone acque.

Tuttavia, soprattutto sul fronte televisivo, Bob Iger e Kevin Feige stanno già attuando i primi cambiamenti. All’inizio di ottobre, infatti, The Hollywood Reporter ha rivelato che i Marvel Studios avevano deciso di ridisegnare completamente “Daredevil: Born Again”. Nonostante metà della serie fosse stata girata, il risultato non era all’altezza. Di conseguenza, Dario Scardapane, che ha lavorato alla serie Netflix “The Punisher”, ha sostituito gli showrunner Chris Ord e Matt Corman, rimasti in veste di produttori esecutivi. La direzione, invece, è stata affidata ai registi della seconda stagione di “Loki”, Justin Benson e Aaron Moorhead.

Stando a quanto riportato da Comic Book Movie, in futuro i Marvel Studios svilupperanno storie indipendenti per il piccolo schermo e produrranno più stagioni per ogni serie, seguendo il modello della TV tradizionale. In altre parole, Disney Plus non sarà più una piattaforma dove rilasciare film opportunamente diluiti, considerati “troppo deboli per uscire al cinema”. Secondo il noto insider Daniel Richtman, Kevin Feige starebbe discutendo potenziali seconde stagioni per “Moon Knight”, “She-Hulk” e, soprattutto, “Ms. Marvel”.

 

ms marvel

 

“Ms. Marvel”, “Moon Knight” e “She-Hulk”: in arrivo una seconda stagione?

Nonostante il flop di “The Marvels”, Iman Vellani ha dimostrato di essere l’attrice perfetta per il personaggio di Kamala Khan. La giovane interprete, con la sua energia e il suo entusiasmo travolgente, potrebbe ritagliarsi un ruolo importante nel MCU. Come anticipato da “The Marvels”, infatti, Kamala Khan farà parte degli “Young Avengers“. Inoltre, i Marvel Studios potrebbero annunciare presto la seconda stagione di “Ms. Marvel“, che su Rotten Tomatoes ha il 98% di recensioni positive.

Per quanto riguarda “She-Hulk“, invece, inizialmente il personaggio sarebbe dovuto apparire in “Captain America: Brave New World”, ma sembra che i piani siano cambiati. Di conseguenza, la seconda stagione – se confermata – potrebbe anticipare gli eventi del tanto atteso “World War Hulk”. Tra tutti i progetti, però, il più concreto rimane “Moon Knight“; la prima stagione, infatti, si è conclusa con un grande cliffhanger. Nell’ultimo episodio, dopo che Marc Spector e Steven Grant si sono liberati di Khonshu, scopriamo che in realtà esiste una terza personalità (Jake Lockley), che serve ancora il Dio della Luna.

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che i Marvel Studios sono alla ricerca di un regista per “Avengers: The Kang Dynasty” e “Avengers: Secret Wars”. Dopo l’abbandono di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), il candidato numero uno per dirigere entrambi i film del MCU sembra essere Sam Raimi. A rivelarlo è lo scooper Daniel Richtman. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Sam Raimi alle prese con un film degli Avengers? Fatecelo sapere sui nostri profili social. Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi