fbpx Marvel e DC, la situazione fra anticipi e rinvii
Cinema & Serie TV

Marvel e DC, la situazione fra anticipi e rinvii

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Il mondo supereroistico di Marvel e DC sta sfornando numerosi prodotti fra film e serie tv. Il 2021 è stato un anno decisamente prolifico per il settore e il futuro riserva altrettante uscite. Ma fra rinvii ed anticipi c’è bisogno di fare un po’ di chiarezza.

Marvel e DC

Novità per il DC Extended Universe 

L’uscita di “Black Adam” (Jaume Collet-Serra) era stata inizialmente fissata per il 22 dicembre 2021, rimandata poi al 28 luglio 2022, ma con un post sui social Dwayne “The RockJohnson ha dichiarato che la nuova data d’uscita è addirittura il 21 ottobre 2022. Aggiungendo inoltre che prima però vedremo “DC League of Super-Pets” (Jared Stern), film d’animazione DC, la cui data d’uscita è prevista per il 29 luglio 2022.

Sono stati posticipati anche “Aquaman and the Lost Kingdom” (James Wan)  e “The Flash” (Andrés Muschietti). Il primo era inizialmente previsto per il 16 dicembre 2022, posticipato ora al 17 marzo 2023. L’uscita del secondo era invece stata fissata per il 4 novembre 2022 e posticipata adesso addirittura al 23 giugno 2023.

Non ci sono solo brutte notizie, infatti “Shazam! Fury of the Gods” (David F. Sandberg) è stato invece anticipato al 16 dicembre 2022.

Marvel e DC

Novità per il MCU 

Sappiamo che le prossime serie targate Marvel in uscita su Disney+ sono “Moon Knight“, il 30 marzo e “She Hulk“. In coda a queste due vedremo “Miss Marvel“, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.

Anche il 2022 sarà un anno ricco per il Marvel Cinematic Universe, con tre film previsti: “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” (Sam Raimi), “Thor: Love and Thunder” (Taika Waititi) e “Black Panther Wakanda Forever” (Ryan Coogler).

I presupposti dei prossimi prodotti Marvel e DC sono interessanti, c’è solo da avere pazienza in attesa di tutte le uscite.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Se l’articolo si è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi