fbpx Manchester City, il punto sul mercato: non solo cessioni per i Citizens
Sport

Manchester City, il punto sul mercato: non solo cessioni per i Citizens

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Tra acquisti faraonici e voci di mercato sempre più incredibili, per il Manchester City di Pep Guardiola non possono mancare inevitabilmente anche svariate cessioni. Coinvolti nella svendita dei Citizens ci sarebbero secondo varie testate giornalistiche alcuni tra i nomi più noti della squadra inglese. Non rischiano il loro posto ovviamente i “fondamentali” del tecnico spagnolo, ma il City si prepara comunque a un mercato in uscita stellare come quello in entrata.

Manchester City, Al-Mubarak rivoluziona la rosa?

Secondo Calciomercato.com, i nomi più probabili che lascerebbero Manchester già da quest’estate sarebbero quelli di Gabriel Jesus e di Oleksandr Zinchenko. Pur essendo entrambi due pedine molto utilizzate da Guardiola, le voci su una loro possibile partenza si sentono già da tempo. Il centravanti brasiliano infatti non ha brillato particolarmente questa stagione, anche se ha chiuso l’anno con delle ottime prestazioni sia in Premier League che in Champions, e l’arrivo di Haaland gli toglierà parecchio spazio. La destinazione più probabile per Jesus sarebbe l’Arsenal.

Questione diversa invece quella riguardante il terzino ucraino che sarebbe cercato, secondo TuttomercatoWeb, da Everton e Newcastle, e partirebbe per aiutare le casse dei Citizens. Sempre per Tuttomercato, anche Aké sarebbe nella lista dei partenti e anche il difensore olandese, come Zinchenko, sarebbe cercato dal Newcastle, pronto a lanciarsi in un mercato faraonico.

 

Manchester City (@Shutterstock)

Non solo Haaland, il City verso un mercato da Champions?

Ovviamente l’obiettivo numero uno del Manchester City era e rimane la tanto agognata Champions League sfuggita anche quest’anno in semifinale per mano della futura vincitrice: il Real Madrid. Una delusione terribile per gli uomini di Pep Guardiola che hanno subito una rimonta storica e, come è sempre accaduto negli ultimi anni, hanno mancato nuovamente la vittoria della Coppa dei Campioni.

Ora Al-Mubarak proverà a giocarsi le sue carte sul mercato. L’arrivo di Haaland ovviamente segnerà una svolta nella rosa dei Citizens ma l’emiro non punterà solo sull’attacco. Tra i nomi preferiti per la difesa infatti ci sarebbero quelli di Bastoni, centrale dell’Inter, Skriniar, anche lui nerazzurro, Gimenez, Atletico Madrid, e Pau Torres, Villarreal, sempre secondo Calciomercato.com.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi