fbpx Elden Ring: la colonna sonora svela dettagli sulla lore!
Gaming

Elden Ring: la colonna sonora svela dettagli sulla lore!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

È noto che FromSoftware, “madre” dei souls, abbia una cura maniacale per la lore dei suoi giochi; non è da meno il suo ultimo capolavoro Elden Ring, che nasconde nella colonna sonora alcuni particolari davvero interessanti. Uno degli aspetti più curati nei titoli della software house giapponese sono infatti le musiche, incalzanti e maestose che vengono cucite ad arte alle diverse situazioni; come detto, anche l’ultima fatica di Miyazaki non si fa trovare impreparata. A trovare il filo rosso che lega colonna sonora e lore è stato Daniel Olmos sul suo canale YouTube, traducendo i canti latini in inglese.

Elden Ring, la scoperta di Daniel Olmos

Chi sostiene che il latino sia una lingua ormai morta, evidentemente non conosce FromSoftware, e a dimostrarlo è l’utente Daniel Olmos. Olmos ha infatti tradotto i canti che si odono in sottofondo durante la boss fight con Godrick in inglese, facendo una curiosa scoperta. Durante la battaglia si può sentire il dio dialogare e scontrarsi con le sue insicurezze. Mentre il dio si batte con il Senzaluce, infatti, le voci in sottofondo lo deridono dandogli del “debole e dello storpio“; Godrick risponde però a tono ribadendo la sua discendenza divina.

 

elden ring

 

Ma le sorprese non finiscono qui. Olmos ha anche scoperto che la lingua latina, nelle canzoni dedicate agli Apostoli Sacriderma, cela l’odio di questi ultimi nei confronti dell’Albero Madre. Gli Apostoli dell’Interregno nutrono poi un profondo risentimento anche verso gli dei, tanto da volersi ricoprire con la loro pelle. L’utente ha successivamente messo in evidenza come la forma tradizionale latina sia stata modificata, adottando la struttura inglese. La scelta del team di Miyazaki è dovuta probabilmente alla ricerca di una determinata musicalità, altrimenti irraggiungibile.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirici su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi