fbpx Chiellini, futuro già scritto: c'è la California Nasce, Cresce, Ignora Sport
Sport

Chiellini, futuro già scritto: c’è la California

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

La carriera di Giorgio Chiellini non sembrerebbe ancora essere giunta al termine. Il giocatore ormai ex Juventus, visto che non rinnoverà con i bianconeri, secondo “La Gazzetta dello Sport” avrebbe deciso di continuare a giocare e di trasferirsi in America. Siete curiosi di sapere dove? Andiamo a vederlo nel dettaglio.

 

Chiellini (@Shutterstock)

La scelta di Chiellini per il suo futuro

L’anno scorso Chiellini aveva rinnovato per due anni il contratto con la Juventus e il suo obbiettivo sarebbe stato quello di poter giocare l’ultimo Mondiale con la Nazionale il prossimo Novembre. I risultati però hanno escluso l’Italia dal Mondiale e all’età di 38 anni, il calciatore toscano ha deciso di concludere la carriera con gli azzurri. Con la Juventus l’ultima stagione non ha portato successi e per la prima volta dopo 10 anni l’ormai ex capitano bianconero non è riuscito ad alzare un trofeo.

Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport, la sua prossima destinazione dovrebbe essere l’America, precisamente la California, dove ad attenderlo ci sono i Los Angeles FC. Nella giornata di ieri, come riporta “La Rosea”, sembrerebbe esserci stato un incontro tra il manager dei Los Angeles Will Kuntz e il procuratore dell’ormai ex capitano bianconero, Davide Lippi. L’incontro sembrerebbe essere andato a buon fine con un nodo principale da sistemare: l’ingaggio del calciatore.

I Los Angeles non possono offrire un contratto stellare a Chiellini, ma tra diritti di immagine e sponsorizzazioni una soluzione probabilmente si troverà. Ancora non sono certe le cifre; l’unico aspetto che sembrerebbe aver messo d’accordo le due parti riguarda la durata del contratto. L’ex difensore della Nazionale dovrebbe firmare un contratto da 18 mesi, con il trasferimento che dovrebbe avvenire verso fine mese e stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il 38enne verrà probabilmente accolto con una presentazione da star hollywoodiana.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi