fbpx Magic: The Gathering X FINAL FANTASY tra le novità per il 2025
Gaming

Magic: The Gathering X FINAL FANTASY tra le novità per il 2025

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dal MagicCon di Las Vegas giungono notizie davvero strepitose per gli appassionati di Magic: The Gathering… e non solo. Oltre al nuovo set Fondamenti in arrivo il prossimo novembre, sono sate svelate alcune collaborazioni con videogiochi. La più attesa è probabilmente quella con FINAL FANTASY.

Magic: The Gathering, un 2025 davvero interessante

Durante un panel, trasmesso in diretta su YouTube, sono state annunciate numerose novità per Magic: The Gathering. Fondamenti sarà il prossimo set in uscita il 15 novembre 2024, concepito come evoluzione diretta dei set base. Con questo set verrà introdotta una cadenza di rilascio più bilanciata per un calendario più accessibile per set di Magic e Mondi Altrove. Fondamenti sarà disponibile nei formati Play Boosters e Collector Boosters, Bundle, Pacchetto Prerelease e MTG Arena, disponibile come Store Pack, Limited Pack e Wildcard. Anche il programma per il 2025 è molto interessante, ricco di collaborazioni tra cui quella con FINAL FANTASY.

Innistrad Remastered, Aetherdrift, Tarkir: Dragonstorm, FINAL FANTASY, Edge of Eternities e Spider-Man si uniranno ai mazzi del gioco di carte collezionabili nel corso del 2025. Indubbiamente le più attese saranno quelle con Spider-Man e FINAL FANTASY: mentre della prima non abbiamo ancora troppe notizie, per FF sono stati svelati alcuni dei design.

Come affermato da Shoichi Ichikawa, produttore per la serie dell’iconico JRPG, la collaborazione tra Magic: The Gathering e FINAL FANTASY non si limiterà solamente a un capitolo della serie, bensì tutti i titoli da I a XVI, potenzialmente escludendospin-off” come Type-0 e Stranger of Paradise. Il set includerà personaggi come Terra (VI), Lighthing (XIII), Noctis (XV), Cloud e Sephiroth (VII) e altre armi e creature come chocobo e behemoths. Il set sarà disponibile dal 13 giugno 2025.

Qual altro personaggio vi aspettate dalla collaborazione con FF? E quale tra questi set acquisterete? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi