fbpx Lutto nel mondo della divulgazione scientifica: ci lascia Piero Angela
Attualità

Lutto nel mondo della divulgazione scientifica: ci lascia Piero Angela

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Questo 13 agosto è funestato da una notizia tristissima per il nostro Paese. È morto, a 93 anni, Piero Angela, amatissimo esponente della divulgazione scientifica italiana per decenni, grazie al suo seguitissimo programma Super Quark. Attivissimo e lucido fino alla fine, era da poco tornato sugli schermi proprio con il suo programma storico.

Piero Angela, un’icona della cultura italiana

Angela negli anni si è distinto per la propria eleganza e per il modo con cui sapeva comunicare argomenti complessi ai propri telespettatori. Giornalista, scrittore, saggista, conduttore, è diventato un punto di riferimento per tutto il settore della cultura italiana. Piero è riuscito a far breccia nel cuore degli italiani semplicemente con la propria competenza e intelligenza, senza fare rumore.

A darne il triste annuncio il figlio Alberto, a sua volta noto presentatore e divulgatore scientifico, cresciuto sotto l’ala del padre, con un semplice: “Buon viaggio Papà”. Piero Angela lascerà un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana, ma il suo lavoro ha tracciato un sentiero che, fortunatamente, prosegue con il figlio Alberto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi