fbpx Serie A 2022/2023: le soluzioni del quiz NCC!
Sport

Serie A 2022/2023: le soluzioni del quiz NCC!

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Nonostante il calciomercato ancora in corso, la nuova stagione di Serie A è ormai alle porte. Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese inaugureranno la 91ª edizione del massimo campionato italiano. Una stagione che si prospetta avvincente, ricca di giocatori di qualità ed esperienza. Attraverso questo articolo, scopriamo le soluzioni al Quiz NCC sulla Serie A 2022-2023 (dati Transfermarkt)!

Chi è il calciatore con più gol in Serie A presente nella stagione 2022/2023?

Comanda Ciro Immobile. L’attaccante azzurro è il giocatore con più gol in Serie A che prenderà parte alla stagione 2022/2023. Tra Genoa, Torino e Lazio, Immobile ha realizzato ben 182 gol. Uno in più rispetto a Fabio Quagliarella, che vanta 181 reti avendo giocato però quasi il doppio delle partite rispetto al leader di questa classifica (533 contro 290). Sul gradino più basso del podio troviamo invece Zlatan Ibrahimovic, autore di 153 gol.

 

immobile

Ciro Immobile (@Shutterstock)

Chi ha realizzato il maggior numero di assist?

Duttilità, tecnica e versatilità. Tutti aggettivi che connotano le qualità di Antonio Candreva, attualmente alla Sampdoria. L’esterno italiano è il giocatore con più assist in Serie A che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione: ben 89. Alle sue spalle troviamo l’assist-man della stagione appena conclusa, vale a dire Domenico Berardi, autore di 73 passaggi vincenti nella sua carriera in Serie A. Medaglia di bronzo per l’onnipresente Zlatan Ibrahimovic, con un bottino di 72 assist.

Chi è l’allenatore con più presenze in Serie A?

L’Italia, si sa, è la patria degli allenatori. Il made in Italy in panchina è rinomato anche all’estero, in cui viene apprezzata soprattutto la saggezza tattica dei “mister” nostrani. L’allenatore con più presenze in Serie A attualmente ancora nel massimo campionato italiano è Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, con 521 panchine. L’argento spetta a Gian Piero Gasperini, con 483 apparizioni, mentre al terzo posto risiede il pluri-scudettato Massimiliano Allegri, con 50 presenze in meno rispetto al tecnico dell’Atalanta.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE RISPOSTE AL QUIZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi