fbpx Lucca Comics & Games Show: ecco chi saranno gli host dell'edizione 2022!
Cinema & Serie TV

Lucca Comics & Games Show: ecco chi saranno gli host dell’edizione 2022!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Si apre davanti a noi la stagione preferita per tutti gli appassionati di videogiochi, anime, manga e del mondo nerd in generale; ovviamente si tratta della stagione delle fiere più importanti e grandi d’Italia, prima tra tutte la storica Lucca Comics & Games Show. E dopo due anni di pandemia e restrizioni, gli organizzatori sono finalmente pronti ad alzare ancora di più il livello del proprio evento.

A riprova di questa volontà, sono stati svelati di recente i quattro nomi dei conduttori delle livestream che si terranno sul canale Twitch ufficiale dell’evento. Per tutta la durata della fiera, infatti, questi quattro host intratterranno anche il pubblico da casa (oltre che quello dal vivo) con diverse attività, come interviste esclusive e lunghe sessioni di giochi da tavolo. Ma chi sono queste quattro star del web che ci terranno compagnia? Andiamo a scoprirlo insieme!

Chi saranno gli host delle live del Lucca Comics & Game Show?

CKibe – Si tratta del nome d’arte della talentuosa artista Roberta Sorge, richiesta in tutto il mondo da rinomate aziende e software house per le sue incredibili illustrazioni. Può vantare collaborazioni con Riot Games, Blizzard e Red Bull, oltre che anche con molti streamer nostrani e del panorama internazionale. Se siete iscritti ai canali di Yotobi, Pow3r o addirittura Ninja (sì, quel Ninja) e avete usato le loro emote, sappiate che sono state realizzate proprio dall’abile tratto di CKibe. La graphic designer, inoltre, nel 2020 divenne la prima Twitch Ambassador italiana e fu già host del Lucca Comics anche nella scorsa edizione.

Yotobi – Chi non conosce Karim Musa, in arte Yotobi? Uno dei pionieri di YouTube Italia, ancora oggi rimane uno dei content creator più originali e seguiti sul nostro territorio. Attualmente è attivo sia sul proprio canale Twitch che su quello YouTube, su cui continua a caricare contenuti di altissima qualità; con anche una ricca carriera da stand up comedian, saprà sicuramente intrattenere tutti gli ospiti della fiera…

Kurolily – Attivissima sul proprio canale Twitch e in moltissimi eventi dal vivo, Sara Stefanizzi, conosciuta sul web come Kurolily, porterà il proprio carisma e la propria simpatia sul palco. Una grandissima appassionata di videogiochi, svolge quotidianamente livestream sui suoi giochi preferiti ed è anche ambasciatrice del progetto Comics & Games Factory, realizzato con Intesa San Paolo, nato per premiare i progetti più creativi in ambito videoludico e fumettistico!

Cristina Scabbia – Ritorna la presenza della voce femminile del gruppo heavy metal Lacuna Coil. Grandissima appassionata di videogiochi è molto spesso in live su Twitch; se siete fan di Dark Souls, potreste ricordare la sua stupenda voce, presente nel video musicale realizzato in collaborazione con The Pruld, che vanta quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Se siete interessati a rimanere aggiornati sulle novità del Lucca Comics & Games Show, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna e i nostri social!

Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi