fbpx Supercoppa Italiana in Ungheria? Ecco la proposta del Primo Ministro Orbán
Sport

Supercoppa Italiana in Ungheria? Ecco la proposta del Primo Ministro Orbán

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Calcio e politica sono un binomio complicato ma inevitabile; ne è un esempio quanto accaduto con l’assegnazione dei Mondiali 2022 al Qatar, che ha portato non poche polemiche, poiché nello Stato asiatico i diritti umani sono spesso limitati. E nelle scorse ore, alla Lega di Serie A è giunta una candidatura particolare per ospitare la prossima Supercoppa Italiana, e che ha già scatenato le prime discussioni…

Supercoppa Italiana in Ungheria? La proposta di Orbán

L’amore per il calcio di Viktor Orbán, ex calciatore professionista, è noto e risaputo. Nonostante ciò però, si tratta di una figura politica piuttosto controversa; Primo Ministro dell’Ungheria dal 2010, conservatore e nazionalista, è finito spesso al centro delle critiche per presunte violazioni della libertà di stampa e dei princìpi democratici.

Secondo “La Repubblica“, Orbán avrebbe bussato alla porta della Lega di Serie A presentando un’allettante offerta: otto milioni di euro per disputare la Supercoppa Italiana in Ungheria. Più precisamente, il trofeo si dovrebbe contendere alla Pancho Aréna di Felcsut che, con una capacità di 3500 spettatori, è un impianto conforme ai parametri UEFA per ospitare gare internazionali.

“Trasferimento” in Ungheria: Milan e Inter sarebbero favorevoli

Si sarebbe schierato contro l’eventualità il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini; sarebbero invece favorevoli all’iniziativa i due club che prenderanno parte alla competizione di quest’anno, ovvero Milan e Inter. Le motivazioni, però, sarebbero tutt’altro che politiche; la trasferta infatti, sarebbe meno dispendiosa rispetto a quella in Arabia Saudita, e anche per i tifosi sarebbe quindi più facile raggiungere Felcsut piuttosto che Ryiadh. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori sviluppi in merito alla vicenda…

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi