Logitech G Cloud è la nuova console portatile della compagnia Svizzera annunciata all’evento LogiPlay. Il prodotto è pensato come una console da “streaming”, cioè concepita per giocare senza bisogno di scaricare nulla, ma sfruttando la propria connessione internet. Il servizio infatti si appoggerà a Nvidia Geforce Now e al Cloud di Xbox. Grazie a questi due servizi, i giocatori potranno sicuramente contare su un’ampia libreria di titoli.
Logitech G CLOUD permetterà ai giocatori di accedere ad un grande catalogo di videogiochi attraverso i due Cloud di Nvidia e Xbox. Ovviamente l’azienda che lancerà la console, ha concentrato i suoi sforzi nel rendere il prodotto facile da utilizzare ed immediato. La console targata Logitech infatti, vanta diverse caratteristiche interessanti come:
I produttori di Logitech G CLOUD hanno riservato particolare attenzione anche all’impatto ambientale del loro prodotto rendendolo Carbon Neutral. Il prezzo della console al momento è di 299,99$ con l’offerta per il preordine. Il prezzo di listino è invece di 349,99$. Non si conoscono ancora i prezzi in Euro, poiché potrebbe esserci un rincaro che non è possibile prevedere. Comunque, resta ancora da vedere come la nuova console portatile farà concorrenza alle altri già presenti sul mercato. Steam Deck potrebbe essere uno dei maggiori ostacoli per la diffusione di Logitech G CLOUD, soprattutto perché, per funzionare al meglio, il prodotto Logitech ha bisogno di un’ottima connessione ad Internet per poter supportare uno streaming di qualità. Per tutte le informazioni più tecniche, e per poter tenere sotto controllo il prezzo della console, vi rimandiamo alla pagina d’acquisto del prodotto.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…