fbpx Logitech G CLOUD: la nuova console portatile che utilizza lo streaming!
Gaming

Logitech G CLOUD: la nuova console portatile che utilizza lo streaming!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Logitech G Cloud è la nuova console portatile della compagnia Svizzera annunciata all’evento LogiPlay. Il prodotto è pensato come una console da “streaming”, cioè concepita per giocare senza bisogno di scaricare nulla, ma sfruttando la propria connessione internet. Il servizio infatti si appoggerà a Nvidia Geforce Now e al Cloud di Xbox. Grazie a questi due servizi, i giocatori potranno sicuramente contare su un’ampia libreria di titoli.

Logitech G CLOUD: quali sono le specifiche della console?

Logitech G CLOUD permetterà ai giocatori di accedere ad un grande catalogo di videogiochi attraverso i due Cloud di Nvidia e Xbox. Ovviamente l’azienda che lancerà la console, ha concentrato i suoi sforzi nel rendere il prodotto facile da utilizzare ed immediato. La console targata Logitech infatti, vanta diverse caratteristiche interessanti come:

  • Batteria dalla durata di oltre dodici ore, per giocare con facilità in ogni momento
  • Schermo Full-HD da 7 pollici in formato 16:9, con una frequenza di aggiornamento di 60Hz
  • Controlli precisi ed affidabili, in grado di confrontarsi con gli altri controller di fascia alta grazie al feedback aptico e giroscopio

I produttori di Logitech G CLOUD hanno riservato particolare attenzione anche all’impatto ambientale del loro prodotto rendendolo Carbon Neutral. Il prezzo della console al momento è di 299,99$ con l’offerta per il preordine. Il prezzo di listino è invece di 349,99$. Non si conoscono ancora i prezzi in Euro, poiché potrebbe esserci un rincaro che non è possibile prevedere. Comunque, resta ancora da vedere come la nuova console portatile farà concorrenza alle altri già presenti sul mercato. Steam Deck potrebbe essere uno dei maggiori ostacoli per la diffusione di Logitech G CLOUD, soprattutto perché, per funzionare al meglio, il prodotto Logitech ha bisogno di un’ottima connessione ad Internet per poter supportare uno streaming di qualità. Per tutte le informazioni più tecniche, e per poter tenere sotto controllo il prezzo della console, vi rimandiamo alla pagina d’acquisto del prodotto.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi