di Domenico Scala
Lockdown improvviso, bloccati in casa durante un appuntamento… Vi ricorda qualcosa? Esatto! Vi avevamo raccontato una storia simile a questa proprio pochi giorni fa. Ma adesso pare che per un’altra coppia il sogno d’amore si sia invece realizzato, dal momento che i due non hanno affatto accusato la convivenza forzata. Anzi sembra si siano trovati piuttosto bene sotto lo stesso tetto…
Lockdown improvviso? E che problema c’è?
Secondo un dettagliato e curioso racconto dell’agenzia France24 una coppia di giovani cinesi rimasta intrappolata a casa di lui dopo un appuntamento a causa del recente improvviso lockdown nello Xianyang, si è fidanzata. La 28enne Zhao Xiaoqing a metà dicembre aveva accettato di conoscere un giovane in un appuntamento organizzato dalla famiglia, andando poi a casa sua in un secondo momento, dopo che si era offerto di preparare la cena. “Non avrei mai pensato di passarci la notte, sarebbe stato abbastanza imbarazzante”, ha dichiarato la giovane.
Invece Zhao si è ritrovata costretta a restare in casa di lui dopo che le autorità locali hanno decretato il lockdown per i casi di coronavirus in aumento. I genitori dell’uomo hanno spinto affinché si fidanzassero subito ma Zhao aveva detto di non essere interessata e di non voler essere pressata. Nonostante un inizio strano e imbarazzante i due hanno deciso, dopo alcuni giorni passati insieme, di fidanzarsi. “Stiamo bene insieme. Quando devo lavorare fino a tardi è sempre al mio fianco, non importa che ora sia. Sono molto colpita da questo. Le nostre anime sono compatibili e i nostri genitori sono felici”.
Come detto, sempre in Cina si era da poco verificato un altro caso simile. Wang, donna della provincia dell’Henan, era rimasta bloccata nell’appartamento del suo corteggiatore da quando era andata a mangiare a casa sua per un primo appuntamento all’inizio di gennaio. Ma la storia d’amore in quel caso non è sbocciata, con la povera donna che si è lamentata più volte del fatto che il corteggiatore fosse loquace come un “manichino di legno” (?).
Per tante altre news dal mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Domenico Scala
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
- Bloccata a casa di uno sconosciuto: scatta lockdown mentre è ad un appuntamento al buio
- La Cina lancia un curioso allarme: “Omicron è arrivato via posta”
- Cina, energia rinnovabile: ecco il Sole artificiale 5 volte più caldo di quello vero
© RIPRODUZIONE RISERVATA