Palazzo Reale (@ShutterStock)
Un intervento incredibile e una prodezza per cui una vita è stata salvata da professionalità e innovazione. Martedì la Polizia di Milano si è vista impegnata in una straordinaria operazione di salvataggio, il cui obbiettivo era portare un rene da Milano sino al Lazio, per un’urgentissima operazione.
Stando alla ricostruzione di TGCOM24, dopo aver prelevato l’organo all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo, due agenti sono partiti a bordo della Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, alla volta della destinazione prefissata. Il guidatore ha viaggiato per due ore, mantenendo una velocità media di 300 km/h, riuscendo così a portare a termine l’impresa. La consegna, avvenuta prima del tempo limite, ha messo in salvo il paziente che attendeva l’organo; non si hanno però aggiornamenti sulle condizioni di salute di quest’ultimo.
A commentare l’efficiente trasporto ci ha pensato Letizia Moratti, assessore lombardo al welfare:
“Le competenze e la prontezza nell’essere subito operativi da una parte, le straordinarie opportunità della tecnologia e dell’evoluzione motoristica dall’altra. Il risultato? Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell’equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis.
Poi la consegna agli agenti della Polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la super car Lamborghini Huracan. L’ospedale di Niguarda di Milano si conferma ancora una volta centro di eccellenza sul fronte espianti trapianti: grazie a tutte le persone impegnate in questo intervento, grazie alla Polizia di Stato e alla straordinaria generosità di chi compie il gesto della donazione”.
Lamborghini Huracan della Polizia di Stato (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…