di Francesco Bison
Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un gioco di ruolo d’azione sviluppato dal team coreano Neowiz. Questo titolo ha riscosso un buon successo, ricevendo feedback positivi sia dalla critica che dal pubblico. Il finale del gioco lascia intendere che ci siano ancora molti misteri da svelare nella saga, probabilmente nel DLC annunciato dal team. Recentemente è emerso che questo contenuto aggiuntivo potrebbe essere disponibile a breve.
Quando uscirà il DLC?
Il rapporto finanziario di Neowiz indica infatti che il DLC di Lies of P è previsto per la “seconda metà del 2024”. Questo insieme ad altri progetti come The Legend of Heroes: Gagharv Trilogy, Cats & Soup Magic Recipe e Project IG. La “seconda metà del 2024” è un periodo piuttosto ampio, quindi non abbiamo una data precisa di rilascio. La data effettiva potrebbe dipendere dalla portata del DLC: maggiore sarà la sua estensione, più tempo potrebbe richiedere al team del gioco per completarlo.
Dalle informazioni emerse sappiamo della presenza di 2 ambientazioni del DLC: una barca di legno (un dettaglio particolare considerando che la tecnologia di Lies of P permette anche l’esistenza di barche di metallo e sottomarini) e una struttura oscura con grandi macchinari, che sembrano legati alla gestione delle risorse idriche della città di Krat, il setting del gioco.
È difficile fare previsioni precise sul contenuto del DLC. Lies of P è un gioco soulslike con una struttura chiusa (niente mondo aperto), caratterizzato da aree interconnesse. Una delle caratteristiche distintive del gioco è la possibilità di smontare le armi in elsa e lama, per poi ricombinarle liberamente, personalizzando così gli strumenti di combattimento in base alle loro statistiche, set di attacchi e mosse speciali.
Va ricordato che è stato confermato anche un sequel di Lies of P, sebbene richiederà tempo per essere completato.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA