fbpx LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, tutto quello che sappiamo
Gaming

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, tutto quello che sappiamo

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è un videogioco d’avventura dinamica Lego. È il sesto capitolo della serie e comprende le vicende di tutte le trilogie cinematografica. Era stato annunciato durante l’E3 del 2019, ma è uscito solo ora ora a causa di molti rinvii. Durante la fase di creazione di questo titolo, il team di sviluppo si è reso conto che il progetto era più complicato del previsto. Tutta questa situazione è stata causata anche da Warner Bros e di TT Games, che decisero di realizzare il miglior prodotto possibile. Qui di seguito, vi parliamo del gioco nel dettaglio.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker nel dettaglio

A differenza della maggior parte dei videogiochi LEGO, LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker permette ai giocatori di scegliere in quale ordine avanzare nella storia. All’inizio saranno disponibili solamente il capitolo I, il capitolo IV e il capitolo VII. Per poter sbloccare il resto dei capitoli i giocatori dovranno completare quelli che lo precedono. Ogni episodio avrà cinque missioni della storia, per un totale di 45 livelli, in contrasto con i sei livelli per episodio dei giochi precedenti.

Il gioco presenta delle innovazioni anche sul combat-system rispetto ai titoli precedenti. Per esempio, i Jedi dotati di spada laser utilizzano una serie di combo composte da attacchi leggeri, attacchi pesanti e mosse della Forza; mentre i personaggi dotati di blaster, hanno un sistema di combattimento ispirato ai più famosi sparatutto in terza persona. Qui sotto vi lasciamo il trailer ufficiale, per chi lo volesse vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=5jGqBd1lzjk&ab_channel=WBGamesITALIA

La storia seguirà fedelmente tutti gli eventi più significativi visti nei film, anche se i momenti dal minor impatto sono stati rimossi. Ovviamente durante la narrazione sarà presente il solito umorismo dei titoli LEGO. Inoltre, ai giocatori sarà concesso di esplorare una moltitudine di ambientazioni che si sono rese famose durante i titoli della saga.

Durante l’esplorazione dei pianeti, si avrà la possibilità di parlare con tantissimi npc che vorranno il vostro aiuto. Ad esempio chiedendovi di scacciare gli Stormtrooper utilizzando i trucchi mentali dei Jedi o di fare loro da scorta; oppure vi forniranno degli indizi per risolvere alcuni puzzle segreti e ottenere succose ricompense.

Vi ricordiamo che LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5, Microsoft Windows, Classic Mac OS.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi