fbpx Monkey Island, annunciato il sequel ufficiale
Gaming

Monkey Island, annunciato il sequel ufficiale

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La serie di storiche avventure grafiche di Monkey Island, ha ufficialmente un seguito, di cui è stato rilasciato anche un teaser. Milioni di fan ora potranno finalmente dirsi soddisfatti!

Ritorno a Monkey Island

Monkey Island è un nome che riecheggia nella mente di molti videogiocatori. Una serie iniziata nel 1990 con Secret of Monkey Island ed arrivata fino al 2009, anno di pubblicazione dell’ultimo capitolo. Contando i remake dei primi capitoli si arriva al 2010: The Secret of Monkey Island: Special Edition e Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge.

Più di dieci anni di silenzio per la serie, che sembra essere tornata in vita con un annuncio sorprendente. Un follow up dei due precedenti remake, Return to Monkey Island è stato annunciato con un teaser dal canale ufficiale di Devolver Digital.

Un nuovo titolo, che sembra però non seguire la progressione dei precedenti. Il terzo capitolo della storica serie è infatti The Curse of Monkey Island, pubblicato originariamente nel 1997. Non si sa ancora molto di questo nuovo titolo, il teaser mostrato è infatti solo una breve scena, di circa un minuto. Si vedono uno scheletro che suona il classico tema di Monkey Island ed un teschio che ironizza su Ron Gilbert. La mente dietro tutti i giochi della serie, Ron Gilbert sarà presente anche in questo capitolo, come si legge nel trailer.

monkey island

monkey island (@screen youtube)

Alternativamente, durante la scena, compaiono i loghi proprio di Terrible Toybox, lo studio di Gilbert e i loghi di Devolver Digital e Lucasfilm Games. Non è presente nessuna data, se non un semplice “2022” sotto il logo del gioco.

Monkey Island è una serie storica, con migliaia di appassionati in tutto il mondo videoludico. L’annuncio di un nuovo sequel/remake sarà la gioia di molti nostalgici, anche se non è ancora chiaro che direzione prenderà il nuovo capitolo.

E voi, conoscevate già la serie o avete intenzione di sfruttare l’uscita del nuovo capitolo per fare un viaggio indietro di qualche decennio? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, puoi leggere anche:

Di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi